Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Percefal, impossibile il default in Italia; abbiamo il secondo tasso di risparmio mondiale (dopo il Giappone) con quasi 5.000 miliardi di eur nelle banche italiane...se accadesse una apocalisse il governo politico verrebbe spazzolato via, arriverebbero i tecnici che applicherebbero un bella PATRIMONIALE SECCA dell'1%/2%/3% a scaglioni su titoli, fondi, polizze, fondi pensione....e saldi conti correnti...raccattando circa un 100 miliardi di eur e sistemando il tutto per un minimo 10 anni...
Purchè non si tocchino tassisti, balneari, riforma del catasto, contante a valigette, ecc... ecc... perchè il nostro governo è... politico :eek::eek::eek:
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - L'Austria ha lanciato un nuovo titolo di Stato a 10 anni da 5 miliardi di euro, con ordini che hanno superato i 32 miliardi.
A scriverlo Ifr, servizio di Refinitiv.
Il rendimento del titolo, che ha scadenza 20 febbraio 2033, è stato fissato a 8 punti base sul tasso di Midswap dopo una guidance in area 10 punti.
 

CarloConti

Forumer storico
che avessi portato fortuna a VARTA quando una settimana fa ne parlai con annessa mini scommessa sul DE000VX16FR2 (airbag che quotava un po sotto la lineare) a circa 29 euro? ......sto pensando di passare alla cassa. (con Varta ho preso una gran scoppola su altro ctf in portafogli venduto in parte e swicciato sull'...FR2)
In effetti provare a fare un po di trading su ctf MOLTO depressi che hanno MM presente in bid e ask può portare a fare dei guadagni.
 

NoWay

It's time to play the game
che avessi portato fortuna a VARTA quando una settimana fa ne parlai con annessa mini scommessa sul DE000VX16FR2 (airbag che quotava un po sotto la lineare) a circa 29 euro? ......sto pensando di passare alla cassa.
In effetti provare a fare un po di trading su ctf MOLTO depressi che hanno MM presente in bid e ask può portare a fare dei guadagni.

Mettici pure che anche i rialzi delle quotazioni aiutano... ;)
 

percefal

Utente Old Style
Tu ovviamente avrai già fatto incetta di BTP (peccato che siano stati dematerializzati sennò ti sarebbero tornati utili a proteggerti dal freddo sotto il ponte) ;)
Chi? Io? E da quando compro bond? :oops: :mmmm:

Per inciso, non succede... Ma se succede i BTP li vedrai a prezzi molto piu' bassi rispetto a quelli attuali.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto