Certificati di investimento - Cap. 5 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Secondo gli esperti di JPMorgan, i dati odierni sull'inflazione statunitense per novembre potrebbero innescare un balzo del +10% dell'S&P500 se il ritmo sarà ben al di sotto delle aspettative, poiché gli investitori sono posizionati in modo difensivo.
Il consenso è che gli aumenti dei prezzi si siano raffreddati abbastanza da giustificare un aumento più contenuto della Fed nel meeting di domani.
La crescita del CPI dovrebbe rallentare a +0,3% su base mensile e a +7,3% su base annua, da +0,4% e da +7,7% di ottobre.
A livello di asset allocation, JPMorgan ha ridotto la sua raccomandazione sulla borsa statunitense per il 2023, valutando i titoli come "moderato sottopeso" rispetto al precedente "sovrappeso".
Gli strateghi della banca americana, guidati da Marko Kolanovic, hanno anche ridotto l'esposizione al rischio nelle Materie Prime (Commodity), aumentando al contempo l'allocazione nelle Obbligazioni Societarie (Corporate Bonds) e nella Liquidità.
"La nostra opinione è che nel 2023 potrebbe verificarsi una fase di debolezza del mercato e dell'economia causata dell'eccessiva stretta della banca centrale, con l'Europa prima e gli Stati Uniti a seguire nel prossimo anno".
Wuau, un balzo di appena il 10%!! Oggi pomeriggio saremo ricchi allora!! Apriamo un bel leva 2 long su S&P??? :D
 

NoWay

It's time to play the game
Il 2023 si annuncia con nuovi aumenti dei tassi ipotecari e non pochi proprietari guardano con apprensione alle proprie finanze: uno svizzero su quattro ha paura di non riuscire a pagare gli interessi, emerge da un sondaggio di Comparis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto