Joe Silver
Forumer storico
Occhio a XS2306639712
Ma non è ancora come quota rimborso,giusto?Occhio a XS2306639712
In che senso?Occhio a XS2306639712
Ma qualcuno ha letto i final terms per capire la formula davvero usata per questo rimborso.Ma non è ancora come quota rimborso,giusto?
Turbo su mib. Quel poco che faccio short sempre su indici.
IT0006751934. Senza alcuna vena polemica, ma credo che come sempre i certificati spesso portano fuori strada con i loro rendimenti "teorici" che annebbiano un po la mente circa i rischi obbligatoriamente legati a qualsiasi prodotto finanziario che offre rendimenti a due cifre.
Il certificato in oggetto acquistato con la cedola di novembre in pancia, quando se ne parlò abbondantemente qui sopra, se andasse in call (al momento diciamo abbastanza probabile) a luglio 2023 paga 9 cedole del 0.417% e si acquistava a 950, con un rendimento lordo dell'investimento del 9,21% in 9 mesi, cha su base annua fa poco più del 12% con un livello di rischio esistente, ma tra i più bassi in circolazione.
Da qui la domanda, ma da un investimento finanziario cosa bisogna aspettarsi? Per me è tutt'altro che conservativo un investimento del genere, anzi, è quasi il massimo che è lecito aspettarsi, almeno per me. Poi se è facile fare il 20....30% con un pari levello di rischio allora sono proprio un incapace.
Ma qualcuno ha letto i final terms per capire la formula davvero usata per questo rimborso.
Sul kid la descrizione è troppo generica.
Ma quali sono i calcoli? era giusta la formula di noway di ieri, somma dei valori attuali deve essere maggiore di somma strike) o no? (quella formula ovviamente sembra pesare di più renault che in termini assoluti vale quasi il doppio di stellantis)Dai miei calcoli ai prezzi attuali (rispettivamente 35,63 e 14,60) rimborserebbe; peccato manchino quasi due intere sedute!