Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Per chi proprio non può farne a meno... un po' di nuovo ciofecume... XS2443011692 XS2443011262 XS2443010884 XS2443010967 XS2443011429
 

gianni76

Forumer storico
Io qualche turbo di Fineco, avendo chiuso quelli di bnp oramai da un po di tempo, dalla settimana scorsa già lo sto prendendo.
Se si ha una certa visione ci vuole il coraggio di cambiare strategia, ma non è facile.
Turbo short su indice? O su qualche titolo particolare?
Io rimango cauto e vigile, ma non ho intenzione di cambiare le mie strategie che sono già impostate su recovery su titoli 2025/2026/2027 e su occasioni (o presunte tali) che vedo di tanto in tanto.
 

NoWay

It's time to play the game
Già pubblicata la produzione industriale in Germania, scesa meno del previsto dello 0,1% mese su mese a ottobre (-0,5% mese su mese la stima del consenso degli economisti). Alle 10:00 focus sulle vendite al dettaglio a ottobre in Italia (precedente: +4,1% anno su anno), alle 11:00 sul Pil finale del terzo trimestre dell’Eurozona (preliminare: +0,2% trimestre su trimestre; +2,1% anno su anno; consenso: +0,2% trimestre su trimestre; +2,1% anno su anno), alle 13.00 sull’indice settimanale richieste mutui negli Stati Uniti (precedente: -0,8% a 208,1 punti), alle 14:30 sul costo unitario del lavoro del terzo trimestre finale (preliminare: +3,5% trimestre su trimestre) e sulla produttività del terzo trimestre finale (preliminare: +0,3% trimestre su trimestre) e alle 16:30 sulle scorte settimanali di petrolio (precedente: -12,581 milioni di barili a 419,084 milioni).
 

NoWay

It's time to play the game
Il crac Uniper si allarga, Berlino interviene con 55 miliardi. Attesa per l’assemblea straordinaria degli azionisti del 19 dicembre, dopo le perdite per oltre 40 miliardi di euro. Scholz soccorre l’utility con altri 25 miliardi di aumento di capitale.


Avanti che è la strada giusta...
 

giancarlo22

Forumer storico
Vaccata

Tutto giusto, ma consideriamo che lo stesso Draghi aveva una gran voglia di andarsene e di mollare la patata bollente.....
 

CarloConti

Forumer storico
Turbo short su indice? O su qualche titolo particolare?
Io rimango cauto e vigile, ma non ho intenzione di cambiare le mie strategie che sono già impostate su recovery su titoli 2025/2026/2027 e su occasioni (o presunte tali) che vedo di tanto in tanto.
Turbo su mib. Quel poco che faccio short sempre su indici.
 

CarloConti

Forumer storico
A proposito di Turbo di Fineco, in particolare gli short sul mib, scadendo tutti a dicembre, si viene automaticamente rimborsati e si deve comprare un nuovo turbo se si vuole continuare ad essere investiti? O si rinnova senza rimborso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto