Certificati di investimento - Cap. 5 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Scusate siccome a breve ho visto che mi verrà rimborsata buona parte del mio portafoglio :( qualcuno puoi aiutarmi a trovare qualche altro certificato che non prevede un rimborso anticipato? Grazie ve ne sarei infinitamente grato.
 

GG_

.
Scusate siccome a breve ho visto che mi verrà rimborsata buona parte del mio portafoglio :( qualcuno puoi aiutarmi a trovare qualche altro certificato che non prevede un rimborso anticipato? Grazie ve ne sarei infinitamente grato.
Molto simile a quello che hai postato tu, stessa struttura stesso emittente guarda se ti interessa DE000HV40UG7 , io lo ho in portafoglio da tempo (al momento non incremento).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Marko Kolanovic di JPMorgan, uno stratega divenuto famoso per aver consigliato agli investitori di comprare il calo del mercato azionario nel 2020, ritiene che un retest dei minimi di mercato potrebbe verificarsi a breve. Ha sottolineato che l'economia potrebbe ancora soffrire a causa dei diversi aumenti dei tassi della Fed di quest'anno.

"Siamo propensi a pensare che questo declino del mercato potrebbe verificarsi tra oggi e la fine del primo trimestre del 2023", ha proseguito. Riteniamo che i precedenti minimi dei mercati azionari saranno probabilmente ritestati, in quanto potrebbe verificarsi un calo significativo degli utili societari, in un periodo di tassi d'interesse più elevati (il che implica P/E più bassi e prezzi più bassi rispetto ai minimi del 2022)".
 

tower68

Forumer storico
Molto simile a quello che hai postato tu, stessa struttura stesso emittente guarda se ti interessa DE000HV40UG7 , io lo ho in portafoglio da tempo (al momento non incremento).
Grazieeeeeeeeeeeee di cuore mi hai salvato è ottimo e mi mancava e quota sotto la pari fantasticoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: GG_

Jsvmax79

Forumer storico
FED IS EVALUATING IF BANK STRESS TEST REFLECTS AN APPROPRIATELY WIDE RANGE OF RISKS -BARR FED IS EXPLORING IF ADJUSTMENTS TO BANK LEVERAGE RATIO MIGHT BE APPROPRIATE AS PART OF CAPITAL REVIEW -BARR
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Ciao,

mi scuso in anticipo per le domande forse banali, ma vorrei essere sicuro di aver compreso correttamente.
Prendo in esempio questo certificato:
EQUITY PROTECTION CON CEDOLA --> IT0005389843
  • PROTEZIONE: 100%
  • SOTTOSTANTE: Euro Stoxx 50 --> STRIKE --> 3776,66
  • CEDOLE RIMANENTI:
    • 16/12/2022 --> 1.6% --> 100%
    • 18/12/2023 --> 1.6% --> 100%
    • 16/12/2024 --> 1.6% --> 100%

Ora se si trova in lettera il certificato a 958 anzichè 1000, significherebbe avere un 4.2% di guadagno assicurato, con molta probabilità che arrivi a 5.8% visto la prossima cedola ed il valore attuale di Stoxx 50, con un potenziale massimo di 4.2+ 1.6+1.6+1.6 ovvero 9% in 2 anni.
L'unico rischio sul capitale è dato da eventuale fallimento di chi emette il certificato, ovvero UBI.

Ho inteso bene?
Ciò detto, con capitale protetto, quindi investimento sicuro e guadagno minimo, si trova molto di meglio?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto