Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game

Jsvmax79

Forumer storico
PENTAGON TO AWARD $1.2 BILLION CONTRACT TO RAYTHEON TECHNOLOGIES CO FOR 6 NASAMS SURFACE-TO-AIR MISSILE SYSTEMS FOR UKRAINE, SOURCE AND DOCUMENT SAY
 

gianni76

Forumer storico
Se il peggio è passato, cioè se sono stati finalmente smaltiti gli eccessi di borsa degli scorsi anni io inizierei a sovrappesare sottostanti USA piuttosto che Europa...
Mi sembra la solita reazione affrettata su poche parole che in fin dei conti certificano solo che c'è bisogno di ulteriori aumenti in USA.
Probabilmente Powell ha capito che è meglio distribuire gli aumenti nel tempo, ma così facendo allungherà il periodo di alti tassi.
Non sono certo che nella realtà cambi nulla per le aziende.

Sul fatto di sovrappesare USA: perchè?
I tassi sono nettamente più alti lì e continueranno a salire (anche se a botte di 0,5% la volta, mica si fermano...).
Se di eccessi ce ne sono stati sono proprio sulla borsa USA. Io rimango moderatamente cauto su tutta la situazione.
 

skolem

Listino e panino
Mi sembra la solita reazione affrettata su poche parole che in fin dei conti certificano solo che c'è bisogno di ulteriori aumenti in USA.
Probabilmente Powell ha capito che è meglio distribuire gli aumenti nel tempo, ma così facendo allungherà il periodo di alti tassi.
Non sono certo che nella realtà cambi nulla per le aziende.

Sul fatto di sovrappesare USA: perchè?
I tassi sono nettamente più alti lì e continueranno a salire (anche se a botte di 0,5% la volta, mica si fermano...).
Se di eccessi ce ne sono stati sono proprio sulla borsa USA. Io rimango moderatamente cauto su tutta la situazione.
Mi riferisco alle performance di borsa da settembre a oggi: l'Europa e soprattutto l'Italia hanno fatto meglio degli USA, ma su quali fondamentali? Io non l'ho ancora capito, se non per il timore dei rialzi dei tassi USA superiori a quelli europei.
In Europa c'è una guerra che davvero non si capisce come possa finire e c'è un’inflazione ancora molto alta (dati di ieri) mentre negli USA mi sembrano messi un pò meglio.
Se viene meno questa paura dei rialzi dei tassi perché gli USA dovrebbero continuare a sottoperformare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto