Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
E' una donna volubile... o la si odia o la si ama, ma anche entrambe le cose.

Ultimo prezzo 15:31:50 - 30/11/2022
11,8425$
+12,79%(+1,3425$)

e comunque non è detto che stasera chiuda negativa :d:
secondo me NIO è uno di quei mostri a tre teste e fa parte della categoria dei titoli da starne lontani il più possibile. Comunque tra tutte le ciofeche oramai epurate da tempo dal mio portafogli, conservo un ctf su NIO dato le caratteristiche particolari del prodotto, che me lo hanno fatto utiolizzare per un tentativo di ricovery. Quando lo presi era importante che non sarebbe dovuto andare sotto i 10 euro, allora stava intorno i 18/19 dopo una discesa monstre e pensai che cavolo perde un'altro 70%..... ebbene si!! ed anche in pochissimo tempo.
Comunque a NIO bisogna dare ancora un po di tempo prima di spegnere l'ultimo lumicino di speranza, visto che la Cina di fatto è l'unico paese al mondo che non ha mai abbandonato il lockdown e i consumi ne hanno risentito obbligatoriamente. Chiaramente pesa come un macigno la questione sempre aperta del delisting dai mercati americani.
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
rivenduto 50 quote di NLBNPIT13D89 con NIO. E' la mia parte di "trading" il grosso lo lascio li.

Adesso vediamo da che parte gira il vento.
 

skolem

Listino e panino
penso che sia dovuto a ragioni tecniche. Purtroppo per arrestare l'inflazione/economia hai bisogno di un overshoot (lo dico ingegneristicamente), e poi appena vedi segnali di rallentamento confermati devi subito mollare il freno visto che stai osservando dei fenomeni che hanno un certo ritardo nel manifestarsi.
Non è facile fare il banchiere centrale altrimenti non avrebbero messo madame. (sarcastico)
Effettivamente se i banchieri centrali fossero ingegneri anzichè economisti, magari sarebbero un pò meno chiacchieroni ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto