Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico

il pun di novembre ha superato quello di ottobre e oggi la media è stata pari a 0,37...
direi che si prospettano tempi cupi...
Non esageriamo con le previsioni cupe.
I dati mostrano un sacco di oscillazioni per il PUN durante il mese di novembre, dipendenti probabilmente da fattori come la disponibilità sul mercato, le quantità globali richieste, fattori climatici ecc.
Però la media ad oggi di Novembre 2022 è 219,05 eur/MWh
Ad Ottobre 2022 la stessa media è stata di 211,50 eur/MWh

Quindi l'"aumento" è di solo il 3,5%. Considerato che ci sono state oscillazioni veramente ampie nei mesi passati (ad agosto era 543 eur/MWh) io considero il movimento del tutto normale in una fase di assestamento. Non lo vedo preoccupante.
Ovvio che vanno trovate soluzioni strutturali per il futuro, come tappezzare il paese di pannelli fotovoltaici, come più volte suggerito da me qui stesso.
 

NoWay

It's time to play the game
"L''incertezza e' evidente ma l'Italia ha fondamentali forti e solidi per affrontare quella che sara' una recessione lieve. Poi il Pil ricomincera' a crescere. Nel 2024 crescera' del 2%. Negli Usa l'inflazione ha rallentato la corsa e il trend si vedra' con qualche ritardo anche in Europa". Lo ha affermato l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, intervenendo all'evento Lombardia 2030.
 

plastica

Forumer attivo
Il contagio va avanti. Anche BlockFi, fino a qualche mese fa una delle più accreditate piattaforme dove depositare cripto in cambio di interessi, utilizzata anche da molti cripto-investitori italiani, ha avviato la procedura di bancarotta negli Stati Uniti
 

CarloConti

Forumer storico
324734CA-A48A-4B76-B62C-59F9F9578C31.jpeg
 

Jsvmax79

Forumer storico
Fed of Richmond President Thomas Barkin tells
he favors slowing the pace of rate hikes in recognition of past aggressive moves, while adding that the peak of rates may need to be held for longer
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto