Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe rallentare il ritmo dei rialzi dei tassi d'interesse a partire da dicembre e inviare un chiaro messaggio che gli aumenti record di 75 punti base non sono la norma, visto che l'inflazione probabilmente raggiungerà il picco nel trimestre in corso.
Lo ha detto a Reuters il consigliere della Bce Mario Centeno.
La Bce ha alzato i tassi di interesse di 75 punti base in entrambe le ultime due riunioni, aumentando il tasso di deposito di 200 punti base all'1,5% in soli tre mesi dai minimi storici.
"Ci stiamo avvicinando a livelli di tassi che consideriamo compatibili con la stabilità dei prezzi nel medio termine, il che significa che l'idea che i rialzi di 75 punti base siano la norma non può concretizzarsi", ha detto Centeno, che è governatore della Banca centrale portoghese.
 

NoWay

It's time to play the game
"La maggior parte dei banchieri vuole “presto” un rallentamento del rialzo dei tassi. C’è possibilità di recessione nel prossimo anno, è prevista una crescita più lenta e un’inflazione più alta del previsto. In sintesi, sono questi i contenuti dei verbali della Federal Reserve, pubblicati in serata"

Sembra quasi che i banchieri centrali si stiano riconvertendo a lasciar galoppare l'inflazione. Forse hanno capito che alzare i tassi senza sosta comunque non basta a far fronte alla situazione e che anzi rischia di creare sempre più danni. Vedremo cosa faranno i politici...
 

Jsvmax79

Forumer storico
L'analista di Deutsche Bank Corinne Blanchard ritiene che Sunrun abbia una forte presenza nel mercato statunitense dopo l'approvazione dell'Inflation Reduction Act. Di conseguenza, valuta il titolo come "Acquista" e ha un obiettivo di prezzo di $ 36 su un orizzonte di 12 mesi.

Non è sola nella sua valutazione positiva. Secondo TipRanks, un totale di 13 analisti consigliano Sunrun come buy e uno come hold. In media, questi 14 analisti vedono l'obiettivo di prezzo a $ 48,15. Per fare un confronto: più di recente, il titolo ha chiuso a $ 30,96 (chiusura il 22 novembre 2022).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Stasera alle 20 minute della Fed

I funzionari della Federal Reserve all’inizio di questo mese hanno concordato che dovrebbero verificarsi aumenti dei tassi di interesse minori non appena valutano l’impatto che la politica sta avendo sull’economia, come indicato dai verbali della riunione pubblicati mercoledì.

Riflettendo le dichiarazioni rilasciate da più funzionari nelle ultime settimane, il riepilogo della riunione indicava l’arrivo di piccoli aumenti dei tassi. I mercati si aspettano ampiamente che il Federal Open Market Committee, che fissa i tassi, scenda a un aumento di 0,5 punti percentuali a dicembre, dopo quattro aumenti consecutivi di 0,75 punti percentuali.

Pur suggerendo che erano in arrivo mosse minori, i funzionari hanno affermato di vedere ancora piccoli segni di riduzione dell’inflazione. Tuttavia, alcuni membri del comitato hanno espresso preoccupazione per i rischi per il sistema finanziario nel caso in cui la Fed dovesse continuare ad avanzare allo stesso ritmo aggressivo.

“Una sostanziale maggioranza dei partecipanti ha ritenuto che un rallentamento del ritmo di aumento sarebbe probabilmente presto appropriato”, afferma il verbale. “Gli incerti ritardi e le grandezze associati agli effetti delle azioni di politica monetaria sull’attività economica e sull’inflazione sono stati tra i motivi citati in merito all’importanza di tale valutazione”.

I verbali osservavano che gli aumenti minori darebbero ai responsabili politici la possibilità di valutare l’impatto della successione degli aumenti dei tassi.

Il sommario rileva che alcuni membri hanno indicato che “rallentare il ritmo di crescita potrebbe ridurre il rischio di instabilità nel sistema finanziario”. Altri hanno detto che vorrebbero aspettare per rallentare il ritmo. I funzionari hanno affermato di vedere l’equilibrio dei rischi sull’economia ora sbilanciato verso il basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto