Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Svezia: Sono state invenute tracce di esplosione in Nord Stream 1 e 2

La procura svedese ha confermato venerdì che la polizia di sicurezza che ha indagato sui danni recati di recente ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2 ha trovato residui di esplosivi e oggetti estranei nei siti danneggiati.
Nella sua dichiarazione scritta, l'autorità giudiziaria ha descritto l'incidente come "un caso di grave sabotaggio" e la situazione come "molto grave". "Il lavoro di analisi avanzata continua per poter trarre conclusioni più sicure sull'incidente. [...] Il proseguimento delle indagini preliminari deve dimostrare se qualcuno può essere accusato come sospettato e successivamente perseguito", ha aggiunto.
All'inizio di questo mese, Nord Stream AG ha riscontrato nel suo esame iniziale che la dispersione dei frammenti del tubo "è di almeno 250 m" e la "sezione del tubo tra i crateri" distrutta. In precedenza, la Russia aveva attribuito la responsabilità dei danni al Regno Unito e aveva criticato l'Unione Europea per la mancata risposta a tali accuse.
Baha Breaking News (BBN) / SZ
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
L'Antitrust sanziona Enel e partner per 5 mio EUR
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) italiana ha irrogato a Enel Energia S.p.A. e ai partner una sanzione amministrativa complessiva di oltre 5 milioni per pratiche ingannevoli nella vendita di servizi energetici. Dell'intera somma Enel viene sanzionato per 3,5 milioni.
Secondo l’Agcm, le società fornivano indebitamente a operatori di call center liste di clienti appartenenti al mercato tutelato e utilizzavano una segreteria telefonica automatizzata per promuovere le offerte commerciali di Enel riguardante la data di cessazione del mercato tutelato.
l’Agcm ha accertato la responsabilità di Enel "nella mancata implementazione di un efficace sistema di controllo sulle modalità con cui le agenzie partner, le subagenzie e gli agenti ad esse collegati contattavano la clientela e acquisivano nuovi contratti sul mercato libero dell’energia, mediante comportamenti ingannevoli e aggressivi", si legge nella nota dell'antitrust italiano.
Baha Breaking News (BBN) / SZ
 

CarloConti

Forumer storico
A2A corre su anticipo aggiornamento piano industriale al 23 novembre
18/11/2022 09:49 RSF
** A2A (A2A.MI) si muove in rialzo con il mercato che apprezza l'annuncio di ieri della utility di aggiornare il piano industriale pluriennale la prossima settimana, in anticipo rispetto alle attese.

** Intorno alle 9,40 le azioni di A2A avanzano dell'1,8% a 1,30 euro con circa 1,9 milioni di pezzi passati di mano a fronte di una media a 30 giorni per una intera seduta di 9,6 milioni.

** Il 23 novembre A2A presenterà l'aggiornamento del piano industriale 2021-2030 del gruppo alla comunità finanziaria, alla stampa e alle associazioni sindacali.

** Secondo un trader, l'aggiornamento del piano era previsto più avanti e il fatto che sia stato anticipato fa pensare a una accelerazione del business e questo è un bel segnale.

**Banca Akros scrive nel daily che "il nuovo piano farà chiarezza sulla strategia della società in questo scenario sfidante ed è una buona notizia".

** Il broker ricorda che il piano 2022-2026 era stato presentato a fine gennaio, ma "i mercati dell'energia sono stati esternamente volatili negli ultimi mesi e le prospettive del mercato non sono più coerenti con lo scenario su cui la società aveva basato i propri obiettivi".

** Lo scorso 11 novembre, in occasione della presentazione dei risultati dei nove mesi con i quali l'azienda ha visto al rialzo la guidance di fine anno, l'AD Renato Mazzoncini ha detto che il business di A2A si sta muovendo sopra gli obiettivi fissati dal piano industriale pluriennale annunciato a gennaio 2021, ma che la superutility lombarda non intende rivedere la politica dei dividendi.

CH1110436313 e IT0005459075 potrebbero rappresentare un opportunità per qualcuno..?
Io, molto più basso di ora, acquistai un po del NLBNPIT17XS1 che segnalai anche qui sopra, mi sembra un mesetto fa. Quando la borsa va, siamo tutti bravi, e, per ora l'investimento "sembra" buono, ma i conti si fanno alla fine. Comunque ctf che il 28/12/2022 potrebbe rimborsare 111, ai prezzi di oggi circa l'11% in un mese abbondante.
 

giancarlo22

Forumer storico
L'Antitrust sanziona Enel e partner per 5 mio EUR
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) italiana ha irrogato a Enel Energia S.p.A. e ai partner una sanzione amministrativa complessiva di oltre 5 milioni per pratiche ingannevoli nella vendita di servizi energetici. Dell'intera somma Enel viene sanzionato per 3,5 milioni.
Secondo l’Agcm, le società fornivano indebitamente a operatori di call center liste di clienti appartenenti al mercato tutelato e utilizzavano una segreteria telefonica automatizzata per promuovere le offerte commerciali di Enel riguardante la data di cessazione del mercato tutelato.
l’Agcm ha accertato la responsabilità di Enel "nella mancata implementazione di un efficace sistema di controllo sulle modalità con cui le agenzie partner, le subagenzie e gli agenti ad esse collegati contattavano la clientela e acquisivano nuovi contratti sul mercato libero dell’energia, mediante comportamenti ingannevoli e aggressivi", si legge nella nota dell'antitrust italiano.
Baha Breaking News (BBN) / SZ

Facciamo subito ricorso noi investitori.....
Tra l'altro delle innumerevoli telefonate che ricevevo e continuo a ricevere per nuovi contratti utenza quasi nessuno fa capo ad Enel Energia. Per passare da ENEL tutelato a ENEL Energia mercato libero sono andato personalmente in uno dei nuovi punti di servizio di Enel Energia e sono tuttora in attesa del completamento del passaggio. Direi in sostanza che ENEL è tra i fornitori più lenti e meno efficienti nel proporre il passaggio........

il titolo però non ne risente in Borsa......
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
nonononono
io ho detto- e a te lo dico da novembre dello scorso anno- che ci sono uccelli per diabetici belli grossi.
Tu sostieni causa guerra, io sostengo grazie a un governo che compra materie prime any price per far fuori la concorrenza.
Petrolio, gas e tante altre materie prime erano a livelli stellari pre guerra.
L'inflazione è causata da questo.

Io te l'avrò detto 1000 volte e con questa facciamo 1001. La guerra (con tutto il corollario) ha aggravato notevolmente una situazione già parecchio complicata. Continuo a non capire chi mette la testa sotto la sabbia negando l'evidenza. Probabilmente lo fa perché bisogna stare allineati con una certa idea (la guerra giusta) e probabilmente lo fa anche perché tutto sommato i problemi veri non lo toccano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto