Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

plastica

Forumer attivo
Il trasferimento dossier titoli con intestazione diversa comporta un aggravio in termini fiscali. Se, infatti, gli intestatari del conto “vecchio” e di quello “nuovo” non coincidono, la banca effettuerà una vendita virtuale.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Vi descrivo il problema.
Ho un c/titoli con un 60ina di titoli tra certificati, obbligazioni, azioni e etf.
Ho anche delle minus, purtroppo
SE decidessi di aprire un conto titoli su Directa (e ovviamente anche un c/c) e trasferissi là una parte della liquidità che man mano creo, ogni volta che vendo in gain dovrei pagare il Capital Gain e non posso utilizzare le minus che ho attualmente sulla mia banca.
Se invece decidessi di spostare tutto il contenuto dell'attuale c/titoli non so quanto tempo impiegherebbe la mia banca e i costi di trasferimento. Ma al di là di questo, potrei chiedere alla mia banca dopo il trasferimento di farmi una dichiarazione sulle minus del mio "zainetto fiscale" in modo da poterlaconsegnare a Directa?
Come è meglio comportarsi in questi casi?
Recente esperienza: con BPM ho impiegato tipo 4/5gg per trasferire un titolo su directa (entrambi i conti intestati a me naturalmente)... dipende tutto da chi se occupa secondo me
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
Pesano le tensioni internazionali dopo che la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale verso il mar del Giappone, secondo una prima ricostruzione delle forze di Seul e di Tokyo. Missile partito da una base vicino a Pyongyang e caduto in mare ad ovest dell'isola di Oshima-Oshima nella prefettura di Hokkaido.
Alle tensioni geopolitiche si aggiungono le incertezze sulle prossime mosse delle banche centrali.
Il quadro contrastante sull'economia statunitense che ha visto un rallentamento dell'inflazione, dati sulle vendite al dettaglio aumentate al ritmo più veloce in otto mesi e richieste di sussidi di disoccupazione settimanali inferiori alle previsioni, ha portato i policy maker della Fed a ritenere che l'istituto debba fare ancora di più per frenare le pressioni sui prezzi.
Secondo il presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, i tassi dovrebbero aumentare fino almeno al 5% – 5,25%, dichiarazione che fa seguito alle parole della numero uno dell'istituto di San Francisco, Mary Daly, la quale ha affermato che una sospensione degli aumenti dei tassi è "fuori discussione".
 

Bu$

The sun is life
Recente esperienza: con BPM ho impiegato tipo 4/5gg per trasferire un titolo su directa (entrambi i conti intestati a me naturalmente)... dipende tutto da chi se occupa secondo me
Per il trasferimento dei singoli titoli è come dici tu, ma per il trasferimento totale del deposito comprese le minus occorre chiudere il vecchio DT e pertanto ci sono dei tempi tecnici che sono di 2 mesi non meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto