Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
Il trasferimento di tutto il deposito è cosa possibile; più difficoltoso il passaggio di eventuali minusvalenze da smaltire; occorre una specifica dichiarazione della vecchia banca che certifichi l'ammontare delle stesse e sovente gli istituti di credito tardano a rilasciare tale dichiarazione.
La dichiarazione è conseguenziale alla chiusura del DT ed è dovuta. Come ti arriva la invii per mail insieme alla manleva a Directa ed entro un paio di giorni ti trovi le minus caricate sul DT Directa.
Per fare tutto ci vogliono 2 mesi.
 

NoWay

It's time to play the game
Trasferimento a prezzo di carico se si mantiene la stessa intestazione.
Ovviamente nessun costo.
In seguito alla chiusura del DT, la "vecchia" banca emette una certificazione delle minusvalenze che poi va girata alla "nuova" banca.
Per la tempistica dipende, ma per fortuna di Binck non ce ne sono più... :d:
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao, non avevo mai sentito parlare del certificato in questione ma ho guardato la scheda sul sito certificati e derivati e dovrebbe essere come dici tu. Sul sito non si parla di media, ma di somma di best of e worst of. Ad esempio se un titolo fa +20 e un altro -20 la somma delle loro perfomance fa zero ed il rimborso è a 100. Tuttavia su un titolo fa -45 e l'altro -55 la somma delle loro performance fa -100% e si perde tutto. Certificato che a me non piace.
Dopo noiosa lettura degli FT confermo quel che hai scritto, cioè che non si tratta di media ma della meno favorevole somma di best e worst. Quindi il certificato va bene se c'é almeno un sottostante ben sopra strike (Intesa oppure Eni) ed il worst (Enel) non è troppo depresso. Nel caso del certificato in questione abbiamo oggi un valore di riferimento di circa -4,74 dove zero corrisponde al valore al di sopra del quale scatta l'autocall e -50 la soglia cedola. Se arriva all'ultima rilevazione ed il valore di riferimento è sotto -50, interviene l'airbag.
Visto che non siamo molto distanti dalla soglia di autocall, per il momento tengo le non molte che ho senza incrementare.
Grazie a te e ad Andrea64 per le giuste ed utili osservazioni
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto