Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alligalli

together to survive
Esempi di calcolo per BTP italia in collocamento (dalMEF).
(tassazione al 12.5%)
 

Allegati

  • BTPi Esempi di calcolo - MEF Dipartimento del Tesoro.pdf
    426,7 KB · Visite: 105

Dandan1968

Forumer storico
se si prendono 3 cedole, dello 0,688, significa che incasso 2,064 euro a certificato. Ogni certificato l'ho pagato (oggi) in media 99,65, per cui, in caso di call, diciamo per semplicità mi viene rimborsato, tempo per tempo, 102,064 levando il costo del ctf - 99,65 = 2,414, che diviso per il capitale investito (99,65) da il 2,42% in due mesi, moltiplicando quindi per 6 (o dividendo per due e moltiplicando per 12) fa 14,52%. Chiaramente il tutto al lordo di commissioni e tassazione. Sbaglio in qualcosa?
si prendono 2 cedole, Barclays mi ha già fregato una volta con i fixed, la data del cedlab è fittizia (e lo scrivono giustamente) perchè la cedola è incondizionata
visto che lo ho anche io felice di sbagliarmi ovviamente
sotto i ft

Immagine 2022-11-15 194600.png
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Medvedev: «Pronti a confisca beni investitori esteri in Russia»
«Se, sulla base della risoluzione Onu, verranno adottate misure nazionali per il furto di beni russi, non avremo scelta: sarà necessario ritirare irrevocabilmente il denaro e la proprietà degli investitori privati di tali Paesi, sebbene non siano responsabili delle sciocchezze dei loro governi».
Lo scrive, su Telegram, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, sottolineando che tra «prestiti esteri, fondi congelati in conti e altri oggetti di valore nel nostro Paese, per una felice coincidenza, ci sono più di 300 miliardi di dollari».
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto