Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Dopo i rialzi stellari e assolutamente non previsti (a parte che erano sui minimi) dei minerari sottostanti, venduto unico mio certificato DE000VV3RWF8 x l'equivalente di 4 mesi circa di cedole.
 

skolem

Listino e panino
Elezioni di midterm con sorpresa. I repubblicani strappano la conquista della Camera ma non c'è stata l'onda rossa, almeno per ora visto che molti 'duelli' sono ancora aperti. I repubblicani hanno finora conquistato cinque seggi che erano dei democratici alla Camera. Il controllo del Senato resta in bilico ma per avere il risultato definitivo si dovrà probabilmente attendere il ballottaggio del 6 dicembre visto che nel seggio della Georgia è da ore testa a testa tra i due afroamericani in corsa. C'è stato invece uno 'tsunami' rosso in Florida, dove il governatore Desantis in Florida è l'uomo nuovo del Gop, destinato probabilmente a sfidare l'ex presidente Donald Trump nella 'corsa' alla nomination repubblicana per il 2024. Non a caso il tycoon lo ha già messo in guardia: "Non candidarti, so molte cose poco lusinghiere su di te".
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il governo rivedrà la tassazione degli extra-profitti registrati dalle società energetiche disposta dal precedente esecutivo.
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.
"Speriamo di fare un intervento più incisivo ed effettivo", ha detto in audizione in Parlamento.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il leading indicator Ocse relativo all'Italia flette ancora a ottobre, segnalando un ulteriore rallentamento della crescita.
L'indice 'composito', che anticipa le tendenze economiche in un orizzonte di 6-9 mesi, passa a 97,1 da 97,4 del mese precedente.
Le previsioni continuano ad indicare una perdita di slancio per la crescita italiana, come pure per la zona euro nel suo insieme e per la gran parte delle principali economie.
 

giancarlo22

Forumer storico
non so se sconta un incremento della volatilità implicita che c'è oggi sulle opzioni tra elezioni midterm e dato di domani

Potrebbe essere questo il motivo della discesa, essendo il S&P500 il worst dei sottostanti.
Noto però che CH1134492078 di Leonteq che ha anch'esso SP500 come sottostante non ha subito alcun repricing. Inoltre la barriera verso l'SP è più bassa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto