Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Oppure attendere questa maxicedola e su eventuale (purtroppo sempre possibile) storno del mercato (di ENEL in particolare) cercare di prenderlo un po' sotto la pari? :mumble:
Ognuno è giusto che faccia le proprie considerazioni Bruno a seconda del proprio Ptf, dell esposizione sui sottostanti (e di Enel in particolare), delle minus etc..ecco perchè (forse) il "pac" potrebbe essere la strada più appropriata..
 
Ultima modifica:

Dandan1968

Forumer storico
certo è strano un retail che si mette in acquisto con 10 pezzi a 980, con ask a 981 e bid dell'MM a 979,65. Cioè che affare vuole fare? vuole risparmiare 10 euro? altrimenti non compra? bhoo
Per me era un acquisto in incremento e ha schiacciato il tasto sbagliato
Edit scusa parlavo del retail hai ragione te per 10 euro è da ridere
 

CarloConti

Forumer storico
Unicredit da un lato mi sta dando un po' di tranquillità sul DE000CB940V9 (20 pz che mi hanno fatto penare assai); ma dall'altro incomincia a preoccuparmi sul CH1210544032 (barriera discreta 14,8568).
bho io non lo so, sicuramente con lo short qualcuno guadagna e anche molto, ma personalmente lo trovo proprio difficile da gestire, anche mentalmente, specialmente poi se sono investito long e soprattutto long. Da qualche settimana ero entrato short sul mib e ci ho guadagnato anche ma poi, nell'ultima settimana sono scappato a gambe levate, rosicchiando anche parte del precedente guadagno. Capisco che mi mancano proprio le basi mentali e tecniche per gestire lo short, e quindi alla fine giungo sempre alla conclusione che non fa per me.
No so se ho fatto bene a scappare, se invece dovevo rimanere, se incrementare, se dovevo andare su altro tipo di leve, ecc..... Guadagnare bene con lo short lo lascio fare a chi è più bravo di me.
 

giancarlo22

Forumer storico
bho io non lo so, sicuramente con lo short qualcuno guadagna e anche molto, ma personalmente lo trovo proprio difficile da gestire, anche mentalmente, specialmente poi se sono investito long e soprattutto long. Da qualche settimana ero entrato short sul mib e ci ho guadagnato anche ma poi, nell'ultima settimana sono scappato a gambe levate, rosicchiando anche parte del precedente guadagno. Capisco che mi mancano proprio le basi mentali e tecniche per gestire lo short, e quindi alla fine giungo sempre alla conclusione che non fa per me.
No so se ho fatto bene a scappare, se invece dovevo rimanere, se incrementare, se dovevo andare su altro tipo di leve, ecc..... Guadagnare bene con lo short lo lascio fare a chi è più bravo di me.

Puoi investire short con diverse motivazioni e strategie.
Una per un guadagno a breve e allora cerchi di prendere un massimo relativo del sottostante per approfittare dell'inversione prossima.
Altra motivazione per un guadagno a medio termine se ritieni che l'evoluzione del mercato sia negativa in tempi brevi anche se non nell'immediato
Ancora per compensare un portafoglio Long se vuoi 'parare' un prossimo calo che ritieni ci possa essere.
A seconda della strategia che segui ti regolerai nel timing di acquisto e vendita e nei quantitativi.
Io in genere mi focalizzo sul primo punto, che trovo il più facile da prevedere e da gestire.
 

fff

Forumer attivo
Ho letto ora di dividendo VOW di 19 eur legato ad IPO Porsche distribuito il 9 gennaio. Cosa succederà ai certificati contenenti Volkswagen?
Spero ci sia rettifica, perchè altrimenti il giorno dopo ci sarà lo storno inevitabile....
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Ho letto ora di dividendo VOW di 19 eur legato ad IPO Porsche distribuito il 9 gennaio. Cosa succederà ai certificati contenenti Volkswagen?
Spero ci sia rettifica, perchè altrimenti il giorno dopo ci sarà lo storno inevitabile....

Un dividendo straordinario è in genere considerato come imprevisto e va a vantaggio del MM come incasso aggiuntivo, comportando un riposizionamento delle barriere.
 
  • Mi piace
Reactions: fff
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto