Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
1) strike;
2) 3 sottostanti su 4 sopra strike attualmente;
3) struttura che ti porterebbe ad avere il prodotto in carico a 715,00€ a Luglio 2023;
4) trigg. rimborso anticipato decrescente da Luglio 2023 ma con il pagamento comunque di una cedola periodica dell 1,50%.

ecco, mi incuriosisce il punto 3.
Qual è il vantaggio di comprare oggi a 1080 per poi avere a luglio 715?
per minus varie?
 

Alexreferee11

Forumer storico
ecco, mi incuriosisce il punto 3.
Qual è il vantaggio di comprare oggi a 1080 per poi avere a luglio 715?
per minus varie?
Le minus potrebbe essere una risposta ma l aspetto più interessante è la quotazione attuale del wo; mi spiego meglio: nei prossimi 8 mesi questo certificate dovrebbe staccare 4 cedole del 9,50% (quindi la quotazione a Luglio 2023 dovrebbe essere intorno ai 715€) ma, se si verificasse una fase anche solo di lateralità di Enel, questo prodotto si deve per forza apprezzare con il passare del tempo. Ricordo che a Luglio 2023 sarebbe sufficiente che i sottostanti siano al 95% dello strike iniziale (e per il wo Enel il valore è di 4,6075€)
 

annamaria21

Forumer storico
Le minus potrebbe essere una risposta ma l aspetto più interessante è la quotazione attuale del wo; mi spiego meglio: nei prossimi 8 mesi questo certificate dovrebbe staccare 4 cedole del 9,50% (quindi la quotazione a Luglio 2023 dovrebbe essere intorno ai 715€) ma, se si verificasse una fase anche solo di lateralità di Enel, questo prodotto si deve per forza apprezzare con il passare del tempo. Ricordo che a Luglio 2023 sarebbe sufficiente che i sottostanti siano al 95% dello strike iniziale (e per il wo Enel il valore è di 4,6075€)
Ergo :da comprare quando?grazie
 

valgri

Valter : Born in 1965
Prossime resistenze su Unicredito ..

UCG.png
 

BRUNO66

Forumer storico
1) strike;
2) 3 sottostanti su 4 sopra strike attualmente;
3) struttura che ti porterebbe ad avere il prodotto in carico a 715,00€ a Luglio 2023;
4) trigg. rimborso anticipato decrescente da Luglio 2023 ma con il pagamento comunque di una cedola periodica dell 1,50%.

Oppure attendere questa maxicedola e su eventuale (purtroppo sempre possibile) storno del mercato (di ENEL in particolare) cercare di prenderlo un po' sotto la pari? :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto