Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
no, non e’ random. E’ un calcolo frutto dell’ attualizzazione delle cedole dovute. Se doveva pagare il 9% a due anni ma li paga tutti subito, attualizza e ha riconosciuto quindi il 6,xx%

Sì, sì, non metto in dubbio che ci sia dietro un calcolo esatto, solo che, come sempre, ognuno decide come gli pare e invece sarebbe doveroso avere regole prestabilite e uguali per tutti...
 

NoWay

It's time to play the game
Silvio insiste...


Secondo il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, la strada per una trattativa di pace in Ucraina passa per lo stop all’invio di armi al suo governo. Nell’ultimo libro di Bruno Vespa, il Cav spiega, alla domanda su se si possa arrivare ad un armistizio: «Forse: solo se a un certo punto l’Ucraina capisse di non poter più contare sulle armi e sugli aiuti e se, invece, l’Occidente promettesse di fornirle centinaia di miliardi di dollari per la ricostruzione delle sue città devastate dalla guerra. In questo caso Zelensky, forse, potrebbe accettare di sedersi al tavolo per una trattativa».
 

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi Tecnica Ftse Mib

Si conferma il doppio minimo in area 20200 e la proiezione del pattern porta a un target intorno i 23000/23100.
Il nostrano va in rottura della ribassista e approccia la forte resistenza di area 22500/600…
Non possiamo dire nulla sul cambio del trend in quanto di dovrà rompere il massimo di area 23170…
Importante sarà entrare nel range [22575; 23200] e consolidare….
RSI che è un po’ tirato sull’ipercomprato e R-squared ormai sul massimo ….

FIB_AT_1-2.gif
 

NoWay

It's time to play the game
A settembre le vendite al dettaglio in Germania hanno fatto segnare un aumento dello 0,9% su base mensile, superiore al -0,5% atteso dal consensus e dopo il -1,4% del mese precedente (rivisto da -1,3%).
Su base annua, le vendite stagionalizzate evidenziano un decremento dello 0,6%, meglio comunque delle previsioni degli analisti che indicavano una contrazione del 3,4%, dopo il -1,5% di agosto (rivisto da -1,7%).
 

NoWay

It's time to play the game
A settembre le vendite al dettaglio in Giappone hanno evidenziato un aumento dell' 1,1% su base mensile (consensus +0,8%), dopo il +1,3% di agosto (rivisto da +1,4%).
Su base annua, il retail mette a segno un rialzo del 4,5%, contro il +4,1% stimato dagli analisti. Il dato di agosto aveva riportato un aumento del 4,1%.


Secondo la lettura del Ministero dell' Economia, del Commercio e dell' Industria giapponese, a settembre il dato preliminare sulla produzione industriale ha segnato un calo dell' 1,6% su base mensile (-0,8% consensus) dopo il +3,4% di agosto.
Su base annua il dato evidenzia un incremento del 9,8% (consensus 10,5%) dopo il +5,8% del mese precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto