Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Musk ha cercato di ridurre il prezzo di Twitter a 31 Mrd USD - servizio

Elon Musk ha cercato di rinegoziare l'accordo per l'acquisto di Twitter Inc. a un prezzo inferiore, secondo quanto riferito dal New York Times. Secondo quattro fonti che hanno familiarità con le trattative, la nuova offerta di Musk era di 31 miliardi di dollari, il 30% in meno del prezzo originale di 44 miliardi di dollari. Tuttavia, l'imprenditore ha poi deciso di tornare all'offerta originale.

Nel frattempo, Twitter sta valutando i mezzi per garantire l'accordo, si legge nel rapporto. Tra le possibili opzioni vi è quella di richiedere la supervisione della transazione da parte di un tribunale o di chiedere a Musk di "pagare una commissione di interessi per compensare i ritardi nel processo di chiusura", hanno affermato le fonti.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
L'Europa chiude in profondo rosso dopo una giornata ricca di dati economici

Le maggiori borse europee hanno chiuso la seduta di mercoledì in profondo rosso dopo una giornata ricca di dati economici. Gli operatori di mercato hanno particolarmente prestato l'attenzione agli ultimi aggiornamenti sull'indice PMI per il settore terziario e sui conti economici trimestrali dell'Italia. I dati dimostrano che la produzione del settore privato nell'area dell'euro è scesa al ritmo più alto da gennaio 2021. L'indice di attività PMI dei servizi nel Regno Unito invece si è attestato a 50 a settembre, con un calo di 0,9 punti rispetto al mese precedente.

Le principali informazioni politiche riguardano soprattutto la notizia che i paesi membri hanno raggiunto un "accordo politico" su un nuovo pacchetto di sanzioni nei confronti della Russia.

Il FTSE MIB milanese ha chiuso con il 1,67% in negativo alle 17:30 CET con Hera in calo del 4,86%. Il DAX è sceso dell'1,22% o di 154 punti alla chiusura, con Siemens Energy AG in calo del 5,62%. Il FTSE 100 è sceso dello 0,51%, con Ocado Group PLC in calo del 10,04%. Il CAC 40 è sceso dello 0,97%, con Unibail-Rodamco-Westfield SE in calo del 7,07%.

L'euro è sceso dell'1,33% rispetto al dollaro, attestandosi a 0,98541 alle 17:30 ET. La sterlina ha perso l'1.98% rispetto al dollaro, vendendo a 1,12475 un minuto dopo.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...

NoWay

It's time to play the game
Ad agosto gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un calo su base mensile del 2,4%, contro il -0,7% delle attese degli analisti e dopo il +1,9% di luglio (rivisto da -1,1%).
Su base annua e corretti per l' effetto calendario, gli ordini evidenziano un calo del 4,1% (-5,5% consensus) dopo il -11% di luglio (rivisto da -13,6%).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Poco mosso il petrolio WTI (CL), a 88 dollari il barile. Gli analisti stanno segnalando che il taglio di 2 milioni di barili deciso ieri dall’Opec+, è poco più di un allineamento all’ingiù del target alla capacità effettiva del cartello. Di fatto, la riduzione vera è di circa 1 milione. Quel che conta di più, è l’indicazione politica: l’Arabia Saudita, uno dei paesi leader, ha deciso di ignorare le pressioni arrivate dagli Stati Uniti, ieri sera la Casa Bianca ha emesso un comunicato nel quale si parla di una “decisione miope” e di azioni capaci di “ridurre il controllo dell’Opec sui prezzi dell’energia”. Goldman Sachs calcola che la politica sui prezzi del cartello potrebbe arrivare a valere fino a circa 25 dollari al barile in più nel 2023. L’analista Damien Courvalin ha portato il prezzo obiettivo del WTI a 111 dollari il barile.
 

giancarlo22

Forumer storico

Agenzia ben nota per i suoi giudizi pregressi sull'economia italiana fatti nel modo e nel momento giusto per creare problemi.....
tra l'altro direi che assumono una posizione pregiudiziale verso il nuovo Governo (ancora non operativo) che non dovrebbe essere un elemento di valutazione per una agenzia di rating e nasconde una posizione politica contraria.....
 

NoWay

It's time to play the game
Agenzia ben nota per i suoi giudizi pregressi sull'economia italiana fatti nel modo e nel momento giusto per creare problemi.....
tra l'altro direi che assumono una posizione pregiudiziale verso il nuovo Governo (ancora non operativo) che non dovrebbe essere un elemento di valutazione per una agenzia di rating e nasconde una posizione politica contraria.....

Pensa che l'ha fatto prima delle elezioni la Presidente della Commissione Europea (quindi cosa ben più grave), figurati se non possono farlo loro dopo che ha vinto Giorgia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto