Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
I consulenti Goldman Sachs e Vitale ritengono che Tim Enterprise valga 11 miliardi di euro, parecchio di più di quel che stimano gli analisti.
 

NoWay

It's time to play the game
Dai membri della dirigenza della BCE arrivano stamattina indicazioni pressanti alla stretta monetaria. La Bce deve procedere con un altro rialzo dei tassi "significativo" e dovrebbe iniziare "relativamente presto" il dibattito sulla riduzione del proprio bilancio. A dirlo il banchiere centrale estone Madis Müller. "Osservando i livelli di inflazione attuali e le prospettive per il futuro, serve un altro significativo rialzo dei tassi. E' ancora presto però per dire di quanti punti base", ha detto Müller a Bloomberg Tv. "Abbiamo già visto due rialzi importanti e si dovrebbe fare qualcosa di simile se osserviamo l'outlook", ha aggiunto. Sempre a Bloomberg TV, il lituano Gediminas Simkus, ha detto che il rialzo dovrebbe essere di almeno di almeno 50 punti base ad ottobre, ma idealmente di 75 punti base per combattere un'inflazione inaccettabilmente alta. "La mia scelta sarebbe 75", ha affermato Simkus. "Capisco che un paio di opzioni possano essere sul tavolo, ma 50 è il minimo". ha aggiunto.
Nel corso dello stesso evento, il portoghese Mario Centeno ha affermato che la Banca centrale europea dovrebbe concentrarsi sulla politica dei tassi d'interesse piuttosto che sulle operazioni di bilancio, poiché il tasso di deposito è ancora lontano dal cosiddetto tasso neutrale, obiettivo intermedio della banca. "In questo momento anticipare altri dibattiti potrebbe, a mio avviso, avere un effetto destabilizzante che dobbiamo assolutamente evitare".


Siamo apposto. Questi hanno in mente solo i rialzi, gli altri (i politici) di mettere in ginocchio il russo. L'economia reale europea si arrangerà...
 

giancarlo22

Forumer storico
in realtà ho sentito stamani in radio che rispetto al Dpef, le cose sono andate meglio del previsto (pil al 3.3 vs 3.1 ed altri parametri) ed ora il nuovo governo si ritrova un buon tesoretto che ci si augura utilizzi per i provvedimenti contro il caro energia

Dato che sono finite le elezioni, speriamo non venga sperperato in aiuti a pioggia, ma che vada su provvedimenti strutturali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto