Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
ho chiamato adesso numero verde unicredit e la risposta è stata:" per la compensazione le minus queste devo essere caricate sul cassetto fiscale e ci possono volere anche due giorni poi potra compesare....:oops:o_O:reading:
NO, con unicredit funziona così e credimi l'ho fatto innumerevoli volte, anche oggi:
vendi oggi e rilevi una plus... vendi oggi e rilevi una minus..... si compensano e non importa quelle che fai prima. Tutto si compensa in giornata
vendi oggi fai un plus e non hai minus...... vendi domani e fai minus per la regola per +2 gg paghi le tasse
vendi oggi fai una plus e hai minus... si compensano indipendentemente da quando le hai fatte.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
ho chiamato adesso numero verde unicredit e la risposta è stata:" per la compensazione le minus queste devo essere caricate sul cassetto fiscale e ci possono volere anche due giorni poi potra compesare....:oops:o_O:reading:

Al massimo possono chiedere che la plus venga generata il giorno successivo.
Dato che i tempi tecnici per regolare la liquidità sono 2 giorni per entrambe le transazioni, quando registrano la plus troveranno che la minus è stata già registrata il giorno prima e quindi dovranno compensare. Per mia esperienza basta mantenere la sequenza delle operazioni (prima la minus e poi la plus) anche se effettuate lo stesso giorno.
 

Flypper17

Forumer storico
NO, con unicredit funziona così e credimi l'ho fatto innumerevoli volte, anche oggi:
vendi oggi e rilevi una plus... vendi oggi e rilevi una minus..... si compensano e non importa quelle che fai prima. Tutto si compensa in giornata
vendi oggi fai un plus e non hai minus...... vendi domani e fai minus per la regola per +2 gg paghi le tasse
vendi oggi fai una plus e hai minus... si compensano indipendentemente da quando le hai fatte.
non mi rimane che provare .... ho sentito anche Marco Medici e anche secondo lui teoricamente dovrebbe essere cosi anche se non ci mette la mano sul fuoco.
 

captain sparrow

Forumer storico
possibili razionamenti con accenno a patrimoniale

a proposta di “patrimoniale” della Bce
Intanto capo economista della Bce Philip Lane propone di tassare i più ricchi per aiutare i più deboli contro il caro-energia. Secondo Lane “la grande domanda è se una parte di questo supporto non possa essere finanziata attraverso aumenti della tassazione per i più ricchi”, che siano “i percettori di redditi più elevati o le società che continuano ad avere alti profitti nonostante lo shock energetico”.


https://www.youtube.com/c/Moneyit?sub_confirmation=1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto