Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
1664357492916.png
 

NoWay

It's time to play the game
L'indice Eurostoxx 50, che raggruppa le prime grandezze della zona euro, è al nono ribasso in dieci sedute e scivola sui minimi da novembre 2020.
Settembre si avvia ad essere l'ottavo mese negativo dei nove portati a termine nel corso del 2022.
Da inizio anno l'indice perde il -24% circa. Su questi livelli il 2022 sarebbe l'anno peggiore dal 2008 (l'anno del crack dei Lehman Brothers).
Sotto il profilo dei fondamentali, Bloomberg segnala che il P/E medio dell'indice Eurostoxx 50 è oggi intorno a 12,0x con un Dividend Yield medio intorno a 3,80%.
 

babbuino68

Forumer attivo
Il mio portafoglio sta messo veramente male.. Da inizio anno ho iniziato a comprare titoli di stato romania. A maggio inflaction linked e ora sto virando sui BTP.
I certificati che ho sono messi male. Sto ad un payout del 40% dei premi che potenzialmente potrei prendere e una perdita di valore del 27% dell'investito ai valori correnti.
2 settimane fa stavo messo decisamente meglio.
Da inizio anno ho portato la quota di titoli di stato dal 10 al 27%. Non appena si insedia il nuovo governo continuerò ad accumulare TDS.
Attualmente sto sotto del 15% con perdite virtuali sul totale investito (azioni, obbligazioni, certificates e cripto)
Sono sempre stato abbastanza ottimista ma ho come l'impressione che stia per arrivare una purga che mi trascini molto ma molto piu giu..
 

karl55

Forumer attivo
credo di avere un contratto bloccato che mi consigliò mio padre pur pagando in più in quel periodo. Ma possibile che non scade? Infatti mi guardo bene dall'approfondire
ne avevo anch'io uno a prezzo fisso e credevo funzionasse come un mutuo fisso ma, ai sensi di una clausola di contratto che chiaramente non avevo letto, mi ha scritto il fornitore che poteva rimodularlo e passarlo a variabile. Clausole strane: che fisso e'?
 

NoWay

It's time to play the game
Il mio portafoglio sta messo veramente male.. Da inizio anno ho iniziato a comprare titoli di stato romania. A maggio inflaction linked e ora sto virando sui BTP.
I certificati che ho sono messi male. Sto ad un payout del 40% dei premi che potenzialmente potrei prendere e una perdita di valore del 27% dell'investito ai valori correnti.
2 settimane fa stavo messo decisamente meglio.
Da inizio anno ho portato la quota di titoli di stato dal 10 al 27%. Non appena si insedia il nuovo governo continuerò ad accumulare TDS.
Attualmente sto sotto del 15% con perdite virtuali sul totale investito (azioni, obbligazioni, certificates e cripto)
Sono sempre stato abbastanza ottimista ma ho come l'impressione che stia per arrivare una purga che mi trascini molto ma molto piu giu..

La domanda è... i telefoni di Ursula e Joe avranno cominciato a squillare?
 

NoWay

It's time to play the game
ne avevo anch'io uno a prezzo fisso e credevo funzionasse come un mutuo fisso ma, ai sensi di una clausola di contratto che chiaramente non avevo letto, mi ha scritto il fornitore che poteva rimodularlo e passarlo a variabile. Clausole strane: che fisso e'?

Successo anche a me per la luce...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Il declino dell'Italia dagli anni '90 ad oggi, riassunto in un grafico.
Si tratta del cosidetto PIL pro capita PPP (purchasing power parity). I confronti del PIL in PPP sono probabilmente più utili di quelli in PIL nominale quando si valuta il mercato interno di uno Stato, perché le PPP tengono conto del costo relativo di beni e servizi locali e dei tassi di inflazione del Paese, piuttosto che utilizzare i tassi di cambio del mercato internazionale, che possono distorcere le differenze reali del reddito pro capite.

1664358366578.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto