Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
...tra minacce atomiche di Medvedev (non il tennista...) odierne, attentati ai gasdotti NS1 e 2 dei sottomarini russi, dollaro e inflazione sempre più alle stelle...SEMBRA quasi un goal a porta vuota acquistare e guadagnare su qualsivoglia prodotto short su indici azionari e/o singole azioni...
 

tower68

Forumer storico
comprerei put enel.
in alternativa venderei il certificato, comprerei Enel per pari importo e inizierei a vendere call enel
Già ho in carico azioni di Enel più o meno a questi prezzi venderò il certificato per quanto riguarda put e call non saprei come fare e come maneggiarle vendere call significa che pensi che il titolo possa ancora scendere !?
 

NoWay

It's time to play the game
...tra minacce atomiche di Medvedev (non il tennista...) odierne, attentati ai gasdotti NS1 e 2 dei sottomarini russi, dollaro e inflazione sempre più alle stelle...SEMBRA quasi un goal a porta vuota acquistare e guadagnare su qualsivoglia prodotto short su indici azionari e/o singole azioni...

Io però non capisco una cosa. Se i russi l'hanno chiuso e non vogliono riaprirlo, perché lo silurano? Potrebbero usarlo altri?

Edit. O forse per speculazioni di breve sui prezzi?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Non ho capito.
Il gas ce lo mettono loro, noi al massimo possiamo solo smetterla di fare menate sui ricambi per non dargli alibi.
Se decidono di non riaprirlo, perché lo bucano?
Forse Maurizio per creare comunque "panico" e far si che il costo aumenti del 20% come successo oggi; questo vuol dire continuare a mettere pressione e difficoltà per l occidente..
 

Fedex71

Forumer storico
Non ho capito.
Il gas ce lo mettono loro, noi al massimo possiamo solo smetterla di fare menate sui ricambi per non dargli alibi.
Se decidono di non riaprirlo, perché lo bucano?
Maurizio, credo che alla base vi sia una strategia della tensione da parte dei russi, di creare una escalation sempre più elevata, di caos e di confusione...sul mercato del gas, sui costi energetici pre-inverno, sulle strategie politiche europee e magari creare divergenze tra alleati o nella Nato...è un ordine partito direttamente dal nostro amichetto russo, che si gioca le ultime carte...perché sa che se giocherà l'ultima carta (l'atomica) è finito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto