Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Come al solito non mi faccio mancare nulla, ho un Vartino anche io. Ha airbag e scade nel 2025…. bho vedrò il da farsi. Mi sembra che possa essere solo legato a questa fase critica e che l’azienda in se, quando i costi rientreranno, potrà riprendersi. Del resto non le mancano gli ordini, anzi, il fatto è che economicamente non è conveniente produrre. Vediamo se i panzer l’aiutano a superare questa fase.
 

percefal

Utente Old Style
Continui, non solo tu, a negare che la guerra e le sanzioni abbiano aggravato pesantemente una situazione già complicata. Per me fate come gli struzzi che nascondono la testa sorto la sabbia, ma per carità...
Sui pesi morti. Se uno lo è di suo, la penso come te. Se uno va in crisi perché si trova ad affrontare una situazione che non dipende per niente da lui, col cavolo (scusa l'espressione) che è un bene che sparisca o anche solo che vada in difficoltà.
Il mondo va avanti, ma non è giusto né giustificabile che a sopportare il peso di scelte sbagliate (prima e dopo lo scoppio della guerra) siano imprese e gente comune...
Vedi, io a distanza di tanti mesi ancora non riesco a capire come questa situazione si sarebbe potuta evitare, visto che a provocarla e' stata una sola persona: Vladimir Putin.
Bisognava abbassare la testa? Fargli fare quello che gli pareva? Lasciargli campo libero e radere al suolo l'Ucraina perche' tanto a noi non ce ne frega niente?
Ma inutile discuterne, e' un po' come parlare di vaccini anticovid con i negazionisti.
 

Joe Silver

Forumer storico
Vedi, io a distanza di tanti mesi ancora non riesco a capire come questa situazione si sarebbe potuta evitare, visto che a provocarla e' stata una sola persona: Vladimir Putin.
Bisognava abbassare la testa? Fargli fare quello che gli pareva? Lasciargli campo libero e radere al suolo l'Ucraina perche' tanto a noi non ce ne frega niente?
Ma inutile discuterne, e' un po' come parlare di vaccini anticovid con i negazionisti.
Illusione etica ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Vedi, io a distanza di tanti mesi ancora non riesco a capire come questa situazione si sarebbe potuta evitare, visto che a provocarla e' stata una sola persona: Vladimir Putin.
Bisognava abbassare la testa? Fargli fare quello che gli pareva? Lasciargli campo libero e radere al suolo l'Ucraina perche' tanto a noi non ce ne frega niente?
Ma inutile discuterne, e' un po' come parlare di vaccini anticovid con i negazionisti.


Rispondo alla tua ultima frase togliendomi un sassolino.
Trovo estremamente offensivo il modo in cui alcuni si rivolgono a chi non la pensa come loro e, nello specifico, anche a me. Ritengo, anzi sono certo, di essere una persona equilibrata ed obiettiva e non appartengo a nessuna categoria negazionista. Nel caso in questione ho detto e ripetuto che la responsabilità della guerra è di chi ha invaso e specifico anche che mi auguro che i responsabili paghino per le loro colpe. Ciò non significa che si debbano mettere i paraocchi e non considerare gli errori che ha fatto in passato e sta facendo adesso l'occidente e sostenere che non esistevano altre vie, quando invece non sono state nemmeno tentate (tentare seriamente intendo). Ma poi il punto non è nemmeno quello. Se la Russia perderà la guerra, sarà per l'ammirevole coraggio degli ucraini, per le armi loro fornite (e qui ci sarà un bel problema a giochi finiti, ma è un altro paio di maniche) e per la debolezza ed inefficienza dell'ormai sgangherata armata rossa. Invece si fa passare come risolutivo l'aver messo le sanzioni (N.B. per Draghi l'impatto decisivo doveva essere in estate e siamo in autunno) e per di più si finge che non abbiano un peso su questa ennesima crisi mondiale. Detto proprio papale papale, a me della Russia frega meno di 0. Sono convinto, però, che per il presente e per il futuro europei sia un grosso errore non "sfruttarla" e anzi farla diventare una succursale cinese.
Più chiaro di così non riesco ad essere...
 

skolem

Listino e panino
Rispondo alla tua ultima frase togliendomi un sassolino.
Trovo estremamente offensivo il modo in cui alcuni si rivolgono a chi non la pensa come loro e, nello specifico, anche a me. Ritengo, anzi sono certo, di essere una persona equilibrata ed obiettiva e non appartengo a nessuna categoria negazionista. Nel caso in questione ho detto e ripetuto che la responsabilità della guerra è di chi ha invaso e specifico anche che mi auguro che i responsabili paghino per le loro colpe. Ciò non significa che si debbano mettere i paraocchi e non considerare gli errori che ha fatto in passato e sta facendo adesso l'occidente e sostenere che non esistevano altre vie, quando invece non sono state nemmeno tentate (tentare seriamente intendo). Ma poi il punto non è nemmeno quello. Se la Russia perderà la guerra, sarà per l'ammirevole coraggio degli ucraini, per le armi loro fornite (e qui ci sarà un bel problema a giochi finiti, ma è un altro paio di maniche) e per la debolezza ed inefficienza dell'ormai sgangherata armata rossa. Invece si fa passare come risolutivo l'aver messo le sanzioni (N.B. per Draghi l'impatto decisivo doveva essere in estate e siamo in autunno) e per di più si finge che non abbiano un peso su questa ennesima crisi mondiale. Detto proprio papale papale, a me della Russia frega meno di 0. Sono convinto, però, che per il presente e per il futuro europei sia un grosso errore non "sfruttarla" e anzi farla diventare una succursale cinese.
Più chiaro di così non riesco ad essere...
Ma chi te lo ha detto che non sono state tentate altre vie per far desistere Putin dall'invadere l'Ucraina???
A maggior ragione che adesso (spero) tutti abbiano capito il tipo di personaggio che è!
Quello o lo lasciavi invadere l'Ucraina per i suoi scopi imperialisti oppure lo tamponavi come abbiamo fatto... e lui non vedeva l'ora di sfoderare i suoi ricatti mafiosi. In ogni caso avrebbe dimostrato la sua superiorità sull'occidente diviso e decadente.
Non c'è mai stato un momento in questi mesi che si sia aperto uno spiraglio per la pace, mai. Lui non la vuole adesso (nonostante le nuove difficoltà) e non la voleva neanche prima perché i suoi erano sempre atteggiamenti da ultimatum.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto