Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Come no? Il superbonus al 110%?
Sei ironico o parli sul serio? Il superbonus ha ormai liste di attesa (in situazione di incertezza) di almeno 6 mesi, se non di più. Moltissime ditte non accettano più neppure richieste di preventivi ecc.
Inoltre lì ti obbligano a fare tanti lavori. So per certo, da fonti dirette di ditte edili, che li inseriscono comunque, anche quando non servirebbero molto (edifici con facciate perfette vengono rifatti per mettere cappotti in polistirolo da 4mm che servono a pochissimo...tanto per rientrare nella legge) e tutto è rallentato al massimo con mesi di lavori spesso non essenziali (o comunque non connessi direttamente alla crisi energetica attuale).
Io ad esempio sono in una lista per un edificio dove in teoria vorrei solo i pannelli, ma la ditta deve mettere costi 10x superiori per fare anche altro e mostrare di aver fatto anche dei lavori trainanti....

Ribadisco il concetto. Situazione di emergenza richiederebbe interventi di emergenza, diretti e veloci.
Al punto da autorizzare spesa statale per creazione e distribuzione e installazione a carico dello stato di pannelli fotovoltaici per ogni singolo palazzo esistente. Senza pastoie burocratiche, senza liste di attesa burocratiche di mesi o anni, senza costi o necessità di fare altro. Chi vuole i pannelli, fa domanda e ogni singolo centimetro del suo tetto/terrazza dovrà essere riempito di pannelli che dovranno andare in produzione entro 1 mese massimo sulla rete nazionale.
Se non ci sono ditte a sufficienza, lo stato dovrebbe pagare bene e direttamente ogni singolo elettricista sul territorio nazionale per 1-2-3 anni per lavorare solo su questo mega progetto di installazione.

E' una fra le poche risorse da cui (per il momento) non dipenderemmo da altri. E renderebbe l'Europa più autonoma.
Cosa ha fatto il governo invece? Mandato Di Maio in giro per paesi africani e asiatici a cercare gas.
Sempre gas, solo gas, a qualunque costo gas.
Come se esistesse solo quel metodo di generazione dell'energia elettrica....
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Percefal, senti: io sono in "ferie", magari anche tu. Per questo possiamo stare qui.
Un giorno forse potrai uscire allo scoperto e dirci esattamente chi sei, cosa fai, la tua list di accolades.
Per ora sei soltanto uno su un forum.
Io sono uno che i coglioni ce l'ha, e che si indigna di leggere certe cose.
Non posso farci niente. E sì, mi abbasso a qualsiasi livello, perché le lingue ho imparato a parlarle tutte, posso permettermelo.

Quindi, di cuore: tu, la "tua" germania, i "tuoi" sogni, le "tue" sconfitte, la "tua" francia, la "tua" inghilterra, andate a fare in culo.
Chi sei, chi ti conosce, chi ha bisogno di te, chi ti chiede consiglio: ma chi ti credi di essere. I vincenti, giusto o sbagliato, stanno in prima pagina.

Te l'ho già detto: pezzo grosso in S&P, romano, dottorato in meccanica quantistica in Germania, vive a Londra, non parla mai male dell'Italia, anzi, si confronta volentieri sulle cazzate trasversali.
Perché dovrei perdere tempo con te?

E' che mi faccio provocare. Grosso errore. Ma vogliamo essere sempre agnellini docili? Poi arriva Pasqua.
Se tutto quel che scrivi non lo condissi di parolacce e volgarità varie sarebbe apprezzato
Libertà di espressione
E non di insultare e offendere
Troppe segnalazioni si sono accumulate

quindi direi che è venuto il momento di fare un respiro profondo
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Apperò...


(Reuters) - La Russia e gli Stati Uniti stanno discutendo di una possibile riunione della commissione consultiva bilaterale sul trattato New Start.
Lo ha riportato l'agenzia di stampa Interfax, citando il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov.
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aveva precedentemente affermato che c'erano "segnali" di una possibile ripresa dei colloqui per estendere il trattato.
Il New Strategic Arms Reduction Treaty (New Start) è un trattato sulla riduzione delle armi nucleari firmato da Stati Uniti e Russia nel 2010.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto