Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
avete considerato che domani c'è la trimestrale e che se non tirano fuori dei numeri a sorpresa, a novembre è finita la cassa? E che il costo richiesto dal mercato per shortare BM è ora del 48% annuo, il che implica che il rischio è molto alto?
Questo non lo sapevo e cambia un po' le cose.
Quanti cert con sottostante Beyond ci sono nel certificatone?
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - A giugno 2022, rispetto al mese precedente, calano le vendite al dettaglio, anche se il secondo trimestre si conclude con un'accelerazione della crescita congiunturale.

Secondo i dati diffusi stamani da Istat, nel mese in esame l'indice in valore delle vendite al dettaglio ha registrato un calo dell'1,1% su mese dopo il +2,0% (rivisto da +1,9%) di maggio.

Su base annua le vendite sono salite dell'1,4% dopo il +6,8% (rivisto da +7,0%) del mese precedente.

Nel secondo trimestre, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio crescono in valore (+1,1%) e calano leggermente in volume (-0,3%). Le vendite dei beni non alimentari sono in aumento (+0,8% in valore e +0,2% in volume), mentre quelle dei beni alimentari aumentano in valore (+1,5%) e diminuiscono in volume (-0,8%).

L'accelerazione ad aprile-giugno è "in buona parte attribuibile all'incremento dei prezzi. I volumi, infatti, sono in calo sia nel primo sia nel secondo trimestre di quest'anno", sottolinea l'istituto di statistica.

Nel mese in esame, a livello tendenziale, "il valore delle vendite è in crescita, trainato dalla grande distribuzione, e in particolare dai beni alimentari; anche in questo caso, tuttavia, i volumi, nel loro complesso, sono in calo".

I dati non sono aggiustati sulla base dell'inflazione.

L'indice Nic a giugno si è attestato a +8,0% su anno.
 

leon3037

Forumer storico
Purtroppo quello che prima era una consuetudine ora è diventato una mera possibilità. Ho diversi certificati con Edf e tremo all'idea di quello che potrebbero combinare gli emittenti. La porcata su adc Saipem mi conferma che ormai si punta a spennare l'investitore....

in realtà proprio Intesa è l'unica emittente che ha rettificato contro tendenza e ha salvaguardato il possessore del certificato al punto da renderlo privilegiato rispetto all'azionista. Quindi non eccediamo nelle generalizzazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto