Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
XS2400456211
Discreto ask retail, MM in BO a 812.xx

Solitamente scambia molto piu' alto rispetto al MM..

Venduti!

Ancora discreta size in bid a 880 per chi volesse oppure, se si ha molta pazienza per combattere macchiette e retail in ferie, si puo' anche sperare in una vendita sui 900..
 

albicocco

Forumer storico
XS1964174194
XS2290232763
JE00BJRSJV32
CH1134497622
IT0006750753
IT0006749458
DE000HB1XYF8
XS1520272490
IT0006748328
DE000VQ552P4
DE000VP7SCZ5
DE000UE40RF4
CH1110435687

Io su ENEL di preoccupante ho DE000VQ15YC1, con barriera molto alta (5,8 ) , scadenza dicembre 2023, preso diverso tempo fa per gli strike bassi degli altri 2 sottostanti e nella convinzione che il titolo non potesse infrangere la barriera , cosa purtroppo avvenuta.
Ora non so che fare. Sostituirlo subito, con perdita consistente, o attendere, forse con troppa speranza , Enel in zona 5,3?
 

leon3037

Forumer storico
Come mi ha risposto un responsabile di Cirdan Capital la scorsa settimana loro assumono nella quotazione di acquisto che i dividendi futuri non ci siano del tutto (ipotesi ovviamente molto pessimistica). Quando poi il certificato va in BO la quotazione del MM oltre a deprimere il valore del certificato (valore di riferimento) rende difficile la compravendita in quanto esistono regole di massima forchetta del valore impostabile in acquisto rispetto al riferimento del MM della sera prima. Se il certificato ha durata lunga (nei casi discussi parliamo di 2027) la cosa crea evidentemente problemi e il certificato va mantenuto bloccato in ptf per un lungo periodo, finché non si avvicina alla scadenza, sempre nella speranza che i sottostanti tengano.

NON ERA CIRDANNNNN....HAI SCRITTO A NOI DI CED :D ( scusa il maiuscolo ma te l'ho già scritto una volta ) . Peraltro non ti è stato risposto che non vengono prezzati i dividendi ma che il prezzo sconta i dividendi attesi fino alla scadenza e per questo lo "spot" al netto dei dividendi risulta inferiore alla barriera
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io su ENEL di preoccupante ho DE000VQ15YC1, con barriera molto alta (5,8 ) , scadenza dicembre 2023, preso diverso tempo fa per gli strike bassi degli altri 2 sottostanti e nella convinzione che il titolo non potesse infrangere la barriera , cosa purtroppo avvenuta.
Ora non so che fare. Sostituirlo subito, con perdita consistente, o attendere, forse con troppa speranza , Enel in zona 5,3?
Io, tra gli altri, ho il DE000VQ552P4 con barriera più bassa ma scadenza più ravvicinata; per questo io ho deciso di rivedere la posizione a Dic 2022/Gen 2023..
 

albicocco

Forumer storico
Io, tra gli altri, ho il DE000VQ552P4 con barriera più bassa ma scadenza più ravvicinata; per questo io ho deciso di rivedere la posizione a Dic 2022/Gen 2023..
Il tuo ha barriera ben più bassa dai , recuperabile in qualsiasi momento . Io invece devo comunque sostituire, perché ipotizzare Enel stabilizzato oltre i 6 è davvero troppo in questo contesto.
Chissà poi perché CJ parla sempre di tanti titoli poco noti finiti con grosse perdite , dando buone idee per sostituirli , mentre non parla mai di Enel , che in realtà è un vero “ prezzemolo” nei panieri sottostanti i certificati…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto