Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maratoneta

Forumer attivo
Non si saprà mai se è Draghi a non aver accettato un Governo senza M5S oppure il PD oppure più semplicemente Salvini e Berlusca non hanno saputo proporre in modo adeguato un accordo a Letta sulla questione. Ovviamente tutti adesso danno la colpa agli altri......
non si capisce però come tutte le consultazioni e telefonate intercorse tra gli attori di cui sopra non abbiano mosso per nulla la posizione iniziale di Draghi durante i 4 giorni di ripensamento richiesti dal Pres. MAttarella.

A mio modo di vedere le dichiarazioni di due forzisti del calibro di Gelmini e Brunetta non lasciano spazio ai dubbi.
il centrodestra, forte dei sondaggi e più interessato al potere che al bene del paese, ha colto la palla offertagli dai 5S ed ha tentato di ricattare Draghi sapendo che lui non avrebbe accettato e si sarebbe andati al voto.

Così adesso passeremo da un laureato al MIT a Giorgia la ciociara che, forse, ha un diploma di scuola superiore....
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Carnival crolla del 10% grazie all'AdC mascherato in cui si offrono azioni scontate al mercato per raccogliere liquidità.
(e quindi senza adeguamento degli strike dei certificati!)
Dopo TUI e Air France, stesso copione! Maledetta quella volta che ho pensato che la fine della pandemia potesse far rimbalzare i titoli del turismo! :mad::wall:
 

giancarlo22

Forumer storico
A mio modo di vedere le dichiarazioni di due forzisti del calibro di Gelmini e Brunetta non lasciano spazio ai dubbi.
il centrodestra, forte dei sondaggi e più interessato al potere che al bene del paese, ha colto la palla offertagli dai 5S ed ha tentato di ricattare Draghi sapendo che lui non avrebbe accettato e si sarebbe andati al voto.

Così adesso passeremo da un laureato al MIT a Giorgia la ciociara che, forse, ha un diploma di scuola superiore....

Il 'ricatto' di formare un Governo senza M5S aveva anche l'appoggio di Renzi e altri centristi. Non è chiaro (almeno per me) se la cosa era accettabile per Letta, probabilmente no. MAttarella ha dato 4 giorni a Draghi per un approfondimento. Draghi ha deplorato l'azione del M5S ma evidentemente non ha ritenuto di accordarsi con gli altri partiti della ex maggioranza per una modifica governativa. Modifica che ci poteva tranquillamente essere.....
 

maratoneta

Forumer attivo
Il 'ricatto' di formare un Governo senza M5S aveva anche l'appoggio di Renzi e altri centristi. Non è chiaro (almeno per me) se la cosa era accettabile per Letta, probabilmente no. MAttarella ha dato 4 giorni a Draghi per un approfondimento. Draghi ha deplorato l'azione del M5S ma evidentemente non ha ritenuto di accordarsi con gli altri partiti della ex maggioranza per una modifica governativa. Modifica che ci poteva tranquillamente essere.....

Ammesso e non concesso che sia come dici (la mia opinione l'ho già espressa), capisco che in Italia la coerenza sia un'optional ma Draghi l'ha sempre detto che lui avrebbe governato solo con la maggioranza originale.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ammesso e non concesso che sia come dici (la mia opinione l'ho già espressa), capisco che in Italia la coerenza sia un'optional ma Draghi l'ha sempre detto che lui avrebbe governato solo con la maggioranza originale.

Draghi aveva dichiarato prima della 'sfiducia' del M5S che voleva mantenere la stessa maggioranza. Dopo la sfiducia ha avuto da MAttarella 4 giorni per rivalutare la situazione. Nell'intervento finale non ha più ribadito quanto sopra e si pensava pertanto, visti anche i movimenti di frammentazione del M5S, che ci poteva essere una maggioranza senza M5S ma con Di MAio e altri fuoriusciti dal M5S, usciti appunto per favorire una nuova formula di Governo.
Questa fase finale è stata convulsa ma nonostante ciò la situazione è rimasta cristallizzata sulla posizione precedente. Anche Renzi, che sembrava molto attivo e in grado di impostare una soluzione è scomparso dallo schermo.
La 'vecchia' politica avrebbe risolto questa situazione. Per me Draghi non ha avuto la flessibilità politica per risolvere la situazione e credo che in politica non lo rivedremo più....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto