Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Personalmente ritengo che in assenza di altre notizie catastrofiche ,in Europa l'evento piu' importante in Luglio sarà il meeting della Bce il giorno 21, dove si potrebbe anche parlare di un nuovo meccanismo per il controllo dello spread, altrimenti continuerà il frenetico ripetersi di notizie e scenari a volte senza senso e spesso in contraddizione fra loro…

disco rotto.jpg
 

giancarlo22

Forumer storico
"Devo ringraziare l''ad di Snam, Stefano Venier, per il lavoro mostruoso che sta facendo per garantire la sicurezza energetica del paese, in particolare sugli stoccaggi di gas". Lo ha detto durante un webinar dell''Enea il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.


Ovviamente dire che tutto questo lavoro mostruoso poteva essere tranquillamente evitato pare brutto...

Forse non troppo tranquillamente.....
 

skolem

Listino e panino
"Tranquillissimamente" se si potesse dire.
Indirizzare l'Europa verso un inverno di razionamenti e difficoltà è una scelta politica degli stessi leaders europei...
L'Europa paga errori commessi anni fa, andando a legarsi eccessivamente al fornitore russo.
Quando il profitto (gas al miglior prezzo) prevale su tutte le altre valutazioni geopolitiche questo succede.
E la Russia sta approfittando proprio dei nostri errori.
Ma la cosa SENSAZIONALE è che gli Americani non c'entrano proprio niente, ci hanno lasciato fare le nostre scelte errate (a proposito che sarebbero loro gli imperialisti)!
 

giancarlo22

Forumer storico

Articoletto interessante postato sempre da @russiabond sul thread ucraino...

Punti di vista in parte condivisibili. A differenza del giornalista ritengo che il ruolo della Russia, in ogni caso, verrà pesantemente ridimensionato a favore della Cina. Putin infatti ha completamente fallito nello sviluppo industriale ed economico del paese, puntando esclusivamente sulle materie prime (che sono un dono di natura e non un suo merito) e sullo sviluppo degli armamenti, settore in cui comunque rimane condizionato dalle limitate risorse economiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto