Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
A Roma si dice "ridi su sto...".
Cmq leggi le cose a modo tuo, con i tuoi filtri, senza fare attenzione a ciò che scrivono gli altri (anche io su ns2, ho più volte parlato di goccia che ha fatto traboccare il vaso), in pratica con i paraocchi.
Come ho detto sopra gli attuali sviluppi internazionali ti stanno smentendo alla grande comunque puoi continuare a dire che i triangoli sono quadrati e i quadrati sono rotondi, ora esco che ogni tanto devo.

Non è che siccome non capisci una cosa o non la vuoi capire o non riesci a collegare eventi storici significa che è un complotto. Un'altra moda attuale è definire complotto tutto ciò che non si capisce quando ci si accorge di aver prestato una m****.
Ti ho risposto n volte sul NS2, forse sei tu che non leggi quello che scrivo, ma forse repetita iuvant:
- il blocco del NS2 è un danno molto superiore per la Germania che non per la Russia, visto che ciò non ha impedito alla Russia di continuare ad esportare gas, anzi.
- ti arrabbi e invadi militarmente uno stato sovrano per una cosa del genere? Esistono mille livelli intermedi per alzare la tensione e farsi rispettare, a maggior ragione la Russia che esporta in Europa di tutto, avrebbe avuto tutti gli strumenti a sua disposizione, fino ai ricatti (che sta facendo adesso), senza bisogno di dichiarare guerre. Ma anche fosse stata solo la goccia finale, la Russia si è incavolata all'improvviso come fa una persona instabile che perde il controllo? Ma dai...

Poi sul fatto che gli sviluppi internazionali mi stanno smentendo... chi è che ha detto che i Russi non ci avrebbero mai chiuso i rubinetti del gas, io o te??? Io ho sempre detto che ai russi di venderci il gas (con il NS2 ecc...) non interessa, ma il gas lo usano solo come arma di ricatto, a loro interessa conquistare l'Ucraina e destabilizzarci. Vai indietro di qualche mese a leggere cosa scrivevi tu e cosa scrivevo io!
E comunque oltre al NS2, ti rispondo anche quando leggo le cose contradditorie che scrivi sul ruolo degli americani in Europa: prima si accordano con i russi lasciando che ci mettano il cappio al collo diventando monopolisti del gas, ma poi si preoccupano perchè è terra loro? Delle 2 l'una! O quadrati o triangoli.
 

NoWay

It's time to play the game
"Devo ringraziare l''ad di Snam, Stefano Venier, per il lavoro mostruoso che sta facendo per garantire la sicurezza energetica del paese, in particolare sugli stoccaggi di gas". Lo ha detto durante un webinar dell''Enea il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.


Ovviamente dire che tutto questo lavoro mostruoso poteva essere tranquillamente evitato pare brutto...
 

skolem

Listino e panino
"Devo ringraziare l''ad di Snam, Stefano Venier, per il lavoro mostruoso che sta facendo per garantire la sicurezza energetica del paese, in particolare sugli stoccaggi di gas". Lo ha detto durante un webinar dell''Enea il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.


Ovviamente dire che tutto questo lavoro mostruoso poteva essere tranquillamente evitato pare brutto...
Poteva essere tranquillamente evitato??
Adesso saresti tranquillo se Putin avesse annesso l'Ucraina?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
scusate se mi intrometto, cosa diversa è dire che la russia non voleva una democrazia filo ovest in una nazione che considera sua zona di influenza, da dire che la russia temeva la minaccia della Nato. La Nato non ha mai minacciato e non si è espansa, come abbiamo ripetuto 1000 volte, ma solo allargata per esplicita richiesta dei paesi aderenti. E, come ha gia' detto Skolem, non c'era nessuna possibilita' per l'Ucraina di entrare per un bel po' di anni, avendo contese territoriali in corso ed essendo l'adesione decisa all'unanimita'.

non si è espansa, si è allargata...
mmmm ammetto che mi sembrano sinonimi.

Sappiamo tutti che l'URSS ha costruito un MURO per evitare che singoli cittadini passassero all'ovest.
Ripeto: ricordiamoci degli ultimi decenni di storia...
 

skolem

Listino e panino
non si è espansa, si è allargata...
mmmm ammetto che mi sembrano sinonimi.

Sappiamo tutti che l'URSS ha costruito un MURO per evitare che singoli cittadini passassero all'ovest.
Ripeto: ricordiamoci degli ultimi decenni di storia...
Ok ma proprio per questo, un paese INDIPENDENTE, che prima era sottomesso cerca protezione nella NATO.
(senza contare le nazioni neutrali che anch'esse sono corse in fretta e furia nella NATO)
E' colpa della NATO o degli Americani guerrafondai oppure della visione imperialista della Russia??
E se la Russia è tornata imperialista come nei decenni scorsi, dobbiamo assecondare i suoi appetiti, pur di "evitare tranquillamente" problemi di fornitura del gas?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ok ma proprio per questo, un paese INDIPENDENTE, che prima era sottomesso cerca protezione nella NATO.
(senza contare le nazioni neutrali che anch'esse sono corse in fretta e furia nella NATO)
E' colpa della NATO o degli Americani guerrafondai oppure della visione imperialista della Russia??
E se la Russia è tornata imperialista come nei decenni scorsi, dobbiamo assecondare i suoi appetiti, pur di "evitare tranquillamente" problemi di fornitura del gas?

semplicemente la storia ci insegna che si sta meglio ad Ovest che ad est :)

Non bisogna assecondare gli appetiti di nessuno, ma semplicemente, in quanto sta succedendo non si può togliere dall'equazione la NATO e le decadi passate.
Io solo questo volevo dire.

P.S: gli americani sono guerrafondai ed imperialisti :D
 

giancarlo22

Forumer storico
Skolem, ho detto che sulla parte economica sono d'accordo con te. Totalmente.
E non c'è solo il grano, ma lo sbocco sul mare, metalli vari, etc...

Ma l'Ucraina da tempo si stava avvicinando ad Ovest, basta pensare a quanto successo nel 2014.
Io credo che se l'Ucraina fosse stata filorussa come la biellorussia, le cose sarebbero andate diversamente... non pensi?

E' esattamente quello che voleva e vuole Putin. Purtroppo per lui nessun paese da qualche decennio ama stare sotto l'influenza politica russa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto