Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Italia, vendite dettaglio maggio +1,9% su mese, +7% su anno


Sempre per serie "stiamo buttando via una possibilità di crescita unica"...
 

FNAIOS

La Russia è il principale Paese esportatore di grano a livello mondiale, mentre l’Ucraina si colloca(VA) al terzo posto.
L’ Ucraina produce(VA) circa 36 milioni di tonnellate di mais per l’alimentazione animale (5° posto nel mondo) e 25 milioni di tonnellate di grano tenero per la produzione del pane (7° posto al mondo).
No no... Putin ha invaso l'Ucraina per le minacce della NATO... o perchè non gli lasciano aprire il North Stream 2...
Mi fanno ridere!!!
A Roma si dice "ridi su sto...".
Cmq leggi le cose a modo tuo, con i tuoi filtri, senza fare attenzione a ciò che scrivono gli altri (anche io su ns2, ho più volte parlato di goccia che ha fatto traboccare il vaso), in pratica con i paraocchi.
Come ho detto sopra gli attuali sviluppi internazionali ti stanno smentendo alla grande comunque puoi continuare a dire che i triangoli sono quadrati e i quadrati sono rotondi, ora esco che ogni tanto devo.

Non è che siccome non capisci una cosa o non la vuoi capire o non riesci a collegare eventi storici significa che è un complotto. Un'altra moda attuale è definire complotto tutto ciò che non si capisce quando ci si accorge di aver prestato una m****.
 

FNAIOS

Tra l'altro verifico che mentre si sprecano le voci contro l'inquinamento e i cambiamenti climatici nessun ente mondiale si schiera contro l'incremento demografico proponendo politiche di contenimento delle nascite. Anzi qualcuno (Vaticano) è favorevole ad una crescita indiscriminata.......
Incremento di popolazione e cambiamento climatico sono strettamente collegati anche questo è un fatto scientificamente provato e noto da anni.
 

skolem

Listino e panino
ma per forza ci sono ragioni economiche dietro, al 100%.
ma non sono d'accordo sull'ignorare decenni di geopolitica.
Quindi Putin invade l'Ucraina per scelte geopolitiche scellerate degli americani o dell'Europa?
Le minacce della NATO? Quali minacce? L'Ucraina nella NATO non ci sarebbe mai entrata, come fu bocciata nel 2008, sarebbe stata bocciata ancora, visto che l'Europa ha il cappio al collo. La NATO non è solo Stati Uniti, ma tutti i membri devono dare il consenso e la Germania, ad esempio, non lo avrebbe mai fatto.
Il blocco del North Stream 2 è una causa sufficiente per l'invasione dell'Ucraina? La Russia vende tanto gas anche senza quell'ulteriore gasdotto.

Ma ammettiamo pure che la Russia abbia avuto buone ragioni per arrabbiarsi con l'Occidente, c'era solo l'invasione militare di uno stato sovrano come risposta? Dazi, blocchi del gas, altri tipi di ricatti no? Bastava che Putin dicesse: "Se non mi date ascolto da domani il vostro gas lo vendo alla Cina" senza neanche bisogno di muovere un carroarmato. Sarebbe stata una mossa molto più efficace, se lo scopo fosse stato quello di farsi rispettare di più (sempre ammesso che ne avesse avuto bisogno).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
MILANO - Gazprom riduce di circa un terzo la fornitura di gas all'Italia. Lo ha annunciato Eni in una nota spiegando che il colosso del gas russo "ha comunicato che per la giornata di oggi fornirà a Eni volumi di gas pari a circa 21 milioni di metri cubi/giorno, rispetto a una media degli ultimi giorni pari a circa 32 milioni di metri cubi/giorno. Eni fornirà ulteriori informazioni in caso di nuove e significative variazioni dei flussi”.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Quindi Putin invade l'Ucraina per scelte geopolitiche scellerate degli americani o dell'Europa?
Le minacce della NATO? Quali minacce? L'Ucraina nella NATO non ci sarebbe mai entrata, come fu bocciata nel 2008, sarebbe stata bocciata ancora, visto che l'Europa ha il cappio al collo. La NATO non è solo Stati Uniti, ma tutti i membri devono dare il consenso e la Germania, ad esempio, non lo avrebbe mai fatto.
Il blocco del North Stream 2 è una causa sufficiente per l'invasione dell'Ucraina? La Russia vende tanto gas anche senza quell'ulteriore gasdotto.

Ma ammettiamo pure che la Russia abbia avuto buone ragioni per arrabbiarsi con l'Occidente, c'era solo l'invasione militare di uno stato sovrano come risposta? Dazi, blocchi del gas, altri tipi di ricatti no? Bastava che Putin dicesse: "Se non mi date ascolto da domani il vostro gas lo vendo alla Cina" senza neanche bisogno di muovere un carroarmato. Sarebbe stata una mossa molto più efficace, se lo scopo fosse stato quello di farsi rispettare di più (sempre ammesso che ne avesse avuto bisogno).

Skolem, ho detto che sulla parte economica sono d'accordo con te. Totalmente.
E non c'è solo il grano, ma lo sbocco sul mare, metalli vari, etc...

Ma l'Ucraina da tempo si stava avvicinando ad Ovest, basta pensare a quanto successo nel 2014.
Io credo che se l'Ucraina fosse stata filorussa come la biellorussia, le cose sarebbero andate diversamente... non pensi?
 

Renatorino

Be the change you want to see
ma i cert con sottostante Autogrill (ad es. il DE000UH25SW1), a seguito dell'OPA, saranno soggetti a rettifiche di strike, barriere?
 

Jackie546

Forumer attivo
Skolem, ho detto che sulla parte economica sono d'accordo con te. Totalmente.
E non c'è solo il grano, ma lo sbocco sul mare, metalli vari, etc...

Ma l'Ucraina da tempo si stava avvicinando ad Ovest, basta pensare a quanto successo nel 2014.
Io credo che se l'Ucraina fosse stata filorussa come la biellorussia, le cose sarebbero andate diversamente... non pensi?
scusate se mi intrometto, cosa diversa è dire che la russia non voleva una democrazia filo ovest in una nazione che considera sua zona di influenza, da dire che la russia temeva la minaccia della Nato. La Nato non ha mai minacciato e non si è espansa, come abbiamo ripetuto 1000 volte, ma solo allargata per esplicita richiesta dei paesi aderenti. E, come ha gia' detto Skolem, non c'era nessuna possibilita' per l'Ucraina di entrare per un bel po' di anni, avendo contese territoriali in corso ed essendo l'adesione decisa all'unanimita'.
 

giancarlo22

Forumer storico
Quindi Putin invade l'Ucraina per scelte geopolitiche scellerate degli americani o dell'Europa?
Le minacce della NATO? Quali minacce? L'Ucraina nella NATO non ci sarebbe mai entrata, come fu bocciata nel 2008, sarebbe stata bocciata ancora, visto che l'Europa ha il cappio al collo. La NATO non è solo Stati Uniti, ma tutti i membri devono dare il consenso e la Germania, ad esempio, non lo avrebbe mai fatto.
Il blocco del North Stream 2 è una causa sufficiente per l'invasione dell'Ucraina? La Russia vende tanto gas anche senza quell'ulteriore gasdotto.

Ma ammettiamo pure che la Russia abbia avuto buone ragioni per arrabbiarsi con l'Occidente, c'era solo l'invasione militare di uno stato sovrano come risposta? Dazi, blocchi del gas, altri tipi di ricatti no? Bastava che Putin dicesse: "Se non mi date ascolto da domani il vostro gas lo vendo alla Cina" senza neanche bisogno di muovere un carroarmato. Sarebbe stata una mossa molto più efficace, se lo scopo fosse stato quello di farsi rispettare di più (sempre ammesso che ne avesse avuto bisogno).

Difatti Putin mira indiscutibilmente (e lo dice anche esplicitamente) al territorio dell'Ucraina, in tutto o in parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto