Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
AGI - Le Nazioni Unite prevedono che la popolazione mondiale raggiungerà gli otto miliardi il prossimo 15 novembre. Il rapporto afferma che l'India supererà la Cina come paese più popoloso della terra nel 2023.

La previsione del Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite afferma che la popolazione mondiale sta crescendo al ritmo più lento dal 1950. Dovrebbe raggiungere 8,5 miliardi nel 2030 e 9,7 miliardi nel 2050, con un picco di circa 10,4 miliardi di persone negli anni '80 del 2000 prima di stabilizzarsi a quel livello fino al 2100.

Mentre si osserva un netto calo dei tassi di natalità in diversi paesi in via di sviluppo, più della metà dell'aumento previsto della popolazione mondiale nei prossimi decenni sarà concentrato in otto paesi, afferma il rapporto: la Repubblica Democratica del Congo, l'Egitto, l'Etiopia, l'India, la Nigeria, il Pakistan, le Filippine e la Tanzania.
 

giancarlo22

Forumer storico
AGI - Le Nazioni Unite prevedono che la popolazione mondiale raggiungerà gli otto miliardi il prossimo 15 novembre. Il rapporto afferma che l'India supererà la Cina come paese più popoloso della terra nel 2023.

La previsione del Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite afferma che la popolazione mondiale sta crescendo al ritmo più lento dal 1950. Dovrebbe raggiungere 8,5 miliardi nel 2030 e 9,7 miliardi nel 2050, con un picco di circa 10,4 miliardi di persone negli anni '80 del 2000 prima di stabilizzarsi a quel livello fino al 2100.

Mentre si osserva un netto calo dei tassi di natalità in diversi paesi in via di sviluppo, più della metà dell'aumento previsto della popolazione mondiale nei prossimi decenni sarà concentrato in otto paesi, afferma il rapporto: la Repubblica Democratica del Congo, l'Egitto, l'Etiopia, l'India, la Nigeria, il Pakistan, le Filippine e la Tanzania.

Tra l'altro verifico che mentre si sprecano le voci contro l'inquinamento e i cambiamenti climatici nessun ente mondiale si schiera contro l'incremento demografico proponendo politiche di contenimento delle nascite. Anzi qualcuno (Vaticano) è favorevole ad una crescita indiscriminata.......
 

skolem

Listino e panino
Tra l'altro verifico che mentre si sprecano le voci contro l'inquinamento e i cambiamenti climatici nessun ente mondiale si schiera contro l'incremento demografico proponendo politiche di contenimento delle nascite. Anzi qualcuno (Vaticano) è favorevole ad una crescita indiscriminata.......
La Russia è il principale Paese esportatore di grano a livello mondiale, mentre l’Ucraina si colloca(VA) al terzo posto.
L’ Ucraina produce(VA) circa 36 milioni di tonnellate di mais per l’alimentazione animale (5° posto nel mondo) e 25 milioni di tonnellate di grano tenero per la produzione del pane (7° posto al mondo).
No no... Putin ha invaso l'Ucraina per le minacce della NATO... o perchè non gli lasciano aprire il North Stream 2...
Mi fanno ridere!!!
 

Luca_niubbo

Forumer storico
La Russia è il principale Paese esportatore di grano a livello mondiale, mentre l’Ucraina si colloca(VA) al terzo posto.
L’ Ucraina produce(VA) circa 36 milioni di tonnellate di mais per l’alimentazione animale (5° posto nel mondo) e 25 milioni di tonnellate di grano tenero per la produzione del pane (7° posto al mondo).
No no... Putin ha invaso l'Ucraina per le minacce della NATO... o perchè non gli lasciano aprire il North Stream 2...
Mi fanno ridere!!!

meglio pensare sia un pazzo zarista?
 

skolem

Listino e panino
meglio pensare sia un pazzo zarista?
Io SEMPLICEMENTE penso che Putin voglia annettere l'Ucraina per permettere alla Russia di diventare il granaio del mondo, con un vantaggio strategico che diventerà ogni anno sempre più importante (aumento della popolazione + cambiamenti climatici, siccità e risorse alimentari sempre più scarse)
Tutto il resto (complotti, gasdotti, basi NATO, minacce dell'Occidente, neonazisti, ecc...) sono FUFFA!
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Io SEMPLICEMENTE penso che Putin voglia annettere l'Ucraina per permettere alla Russia di diventare il granaio del mondo, con un vantaggio strategico che diventerà ogni anno sempre più importante (aumento della popolazione + cambiamenti climatici, siccità e risorse alimentari sempre più scarse)
Tutto il resto (complotti, gasdotti, basi NATO, minacce dell'Occidente, neonazisti, ecc...) sono FUFFA!

ma per forza ci sono ragioni economiche dietro, al 100%.
ma non sono d'accordo sull'ignorare decenni di geopolitica.
 

FNAIOS

Forse io non leggo quello che leggi tu, però credo che dovresti deciderti se vale: "Putin ci ha sempre tenuto per le palle (con il consenso USA, che hanno permesso che ci attaccassimo alla mammella in cambio di "basi NATO")
Oppure se vale: "Gli USA temono perché la questione è destabilizzante geograficamente (siamo "in EU", "terra loro") ed economicamente, come non sono riusciti finora ad impedire."

Basi NATO in cambio della Russia esportatrice in Europa mi sembra sbagliato, prima di tutto cronologicamente: le basi NATO sono arrivate quando c'era una cortina di ferro tra Europa occidentale ed URSS.
Quando si è dissolto l'URSS sono entrate nella NATO molte nazioni ex sovietiche ma non credo che la cosa sia stata "accordata" con i Russi (con chi? Eltsin?) che in quegli avevano ben altri problemi (sono anche falliti).
La Russia ha iniziato dopo ad aumentare sempre più gli interscambi commerciali con l'Europa.
La cosa principale che non mi trova d'accordo è questo ruolo onnipotente che avrebbero gli USA. Dalla caduta del muro e dalla dissoluzione del blocco sovietico, per me loro se ne sono andati, mantenendo le basi NATO, ma riducendo sempre più la loro presenza e la loro influenza sugli europei. Economicamente gli USA non impongono all'Europa proprio nulla! Se la Russia è penetrata sempre più nell'economia europea è stato per scelta degli europei (e infatti adesso siamo nei casini).
L'ho già detto più volte: la dimostrazione è la Libia. Se gli USA fossero stati così influenti nelle economie europee non avrebbero lasciato che la Libia finisse nelle mani di Turchi e Russi. Dopo la caduta di Gheddafi (grave errore!) gli americani erano in Libia e se ne sono andati lasciandoci nei casini. Senza il petrolio e il gas della Libia è ovvio che siamo andati a prenderne ancora di più dalla Russia!
Io sono convinto che dall'89 in poi gli americani ci hanno gradualmente mollato. Le basi NATO c'erano già ma a che servivano? A niente. La NATO era "cerebralmente morta" come disse Macron l'anno scorso e chi dice che Putin abbia invaso l'Ucraina per le minacce NATO (ma quali minacce????) sbaglia di grosso, anche se a dirlo è un professorone di non so dove.
Primo contratto gas con Italia dalla Russia credo 196? (Gli USA infatti avevano una gran paura che il comunismo non si fermasse a Berlino). Quindi quale cortina di ferro?

Ad Aviano ci sono le bombe atomiche (USA).

Cmq il cetriolo che dici non essere mai esistito si sta ben materializzando da giorni ormai, come i guasti derivanti dall'aver appoggiato in modo miope politiche che sono contrarie ai nostri interessi e visto che l'Italia ripudia la guerra avremmo potuto fare tanta accoglienza e mandare più ambulanze che sanzioni (EU).

Sembra che il cetriolo atterrerà una volta tanto prima in Germania (Nord Stream 1).
Sembra.
E la mancanza di gas inizia a dividere i paesi europei tra chi ne ha un po' di più e chi ne ha un po' di meno.
La Serbia ha già risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto