Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Carlo Cottarelli

@CottarelliCPI

·
3h

Il MEF ha attivato giorni fa il software VeRa che consentirà l'incrocio delle banche dati per combattere l'evasione. La notizia è passata quasi inosservata. Occorre diffonderla (ritweettate!) perché è un importante deterrente all'evasione. Pubblicizziamo queste cose non i condoni
 

Jsvmax79

Forumer storico
German industries could face collapse because of cuts in the supply of Russian natural gas, the country’s top union official warned before crisis talks with Chancellor Olaf Scholz starting Monday
 

CarloConti

Forumer storico
Non è negatività, è pura realtà economico-finanziaria; nostro dovere è anche evidenziare i pro e i contro (soprattutto i contro) a chi voglia fare acquisti importanti su certificati per fare il cassettista in questo momento...
Sicuro? O potrebbe essere il miglior momento d’acquisto? Esiste qualche certezza in finanza? Io ancora non l’ho trovata altrimenti sarei ricco. Certezze almeno io non ne ho e decidere come comportarsi è davvero difficile.
 

Fedex71

Forumer storico
Sicuro? O potrebbe essere il miglior momento d’acquisto? Esiste qualche certezza in finanza? Io ancora non l’ho trovata altrimenti sarei ricco. Certezze almeno io non ne ho e decidere come comportarsi è davvero difficile.
Siamo in pending con l'amico Putin sulla questione "fornitura gas russo" all'Europa oppure no...quindi le probabilità che sia un buon momento per acquistare sono esattamente 50% e 50% (in linea teorica...ma io propendo per un leggero pessimismo, siamo purtroppo come fantocci nelle mani dei Russi); quindi io in questo momento sono realista e pratico...e sto fermo, sulla riva del fiume...
 

CarloConti

Forumer storico
Siamo in pending con l'amico Putin sulla questione "fornitura gas russo" all'Europa oppure no...quindi le probabilità che sia un buon momento per acquistare sono esattamente 50% e 50% (in linea teorica...ma io propendo per un leggero pessimismo, siamo purtroppo come fantocci nelle mani dei Russi); quindi io in questo momento sono realista e pratico...e sto fermo, sulla riva del fiume...
Fermo è una scelta che condivido e sto praticando anche io. Ma gli scenari cambiano, e si sono aperte buone finestre/opportunità sui btp, forse, qualcosa sui certificati protetti e certificati usciti in periodi di altissima volatilità con barriere molto molto profonde con rendimenti impensabili.
Poi c’è invece da pensare agli scenari descritti, tipo stop totale del gas, guerra che s’inasprisce, petrolio a 300 ecc… a questo punto, se si ha questa idea di futuro, solo un pazzo resterebbe fermo e non venderebbe tutto. Insomma bisogna adeguarsi allo scenario più probabile che uno si aspetta.
Per me le banche centrali potrebbero anche mollare un po la presa, specialmente se si inizia a vedere un ragfreddamento dell’inflazione e questo sarebbe un bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto