Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
JPMORGAN VEDE L'OLIO "STRATOSFERICO" $ 380 SUL TAGLIO RUSSO DEL CASO PEGGIORE
Caspita vuoi vedere che anche JPMorgan è un pessimista pro putin? Vi immaginate se il barile andasse solo a 200 che casino economico? Purtroppo, una realtà spesso trascurata, é che la Russia ha energia, materie prime, agricoltura e un territorio vastissimo. Ci vorrebbe più realpolitik
 

oldmouseit

Forumer storico
Assurdo, ieri gli ucraini hanno bombardato un palazzo civile per dare la colpa a quei poveri russi. Io se fossi in Biden ordinerei un bombardamento a tappeto di tutta l Ucraina, almeno dalla prossima settimana possiamo tornare a bere vodka e andare al supermercato sotto casa in macchina
 

FNAIOS

JPMORGAN VEDE L'OLIO "STRATOSFERICO" $ 380 SUL TAGLIO RUSSO DEL CASO PEGGIORE

Putin blocca tutto (cominciando dai gasdotti che girano intorno all'Ucraina) quando probabilmente ormai la guerra sta per finire (o costa meno), ormai gliel'abbiamo pagata, pagando anche l'Ucraina (chiamatece bancomat), e col gas quintuplicato continua a fare soldi anche se ne vende 1/5, per di più aprendosi ad enormi bacini orientali (i cinesi non si sa quanti sono).
Le automobili si fermerebbero molto prima dei 380$...se vogliono arrivare a un riallineamento dei prezzi attraverso uno shock economico mondiale, che altro che recessione, si accomodino.
Finora la speculazione (sicuramente quella sul gas USA) ha cavalcato i blocchi di Putin e conseguente narrazione del "piano marshall gas" per UE (surplus di gas USA che non c'è mai stato), narrazione ormai al limite dell'assurdo e debitamente interrotta dall' "incidente" di Freeport, che si aggiunge alla paventata recessione in salsa di rialzo dei tassi, e fa perdere al gas USA quasi il 40% dai max, con tutto che sempre in USA continua il niet di Biden alla trivellazione e la lobby del petrolio, per ripicca e per far scorte per l'eventuale "inverno recessivo" (o usando l' "eventuale" come scusa per acuire la ripicca), petrolio e gas se li lascia underground.

Scusate, ero rimasto indietro (anche se dicevo che Biden stava perdendo la guerra del petrolio):


Lobby 1 Biden 0.

Per non parlare del fatto che i paesi UE il petrolio/gas già lo stanno cercando altrove e le altre parti rispondono con amichevoli strette di mano tra amici in TV, poi: EXCLUSIVE Algeria's Sonatrach mulls new formulas to raise gas prices for European buyers- sources
Secondo me JP s'è messa long sul petrolio un po' in ritardo, ma non si possono mettere limiti alla speculazione (prezzi quintuplicati senza alcun reale shock - nonostante tutto Putin non è il padrone del mercato del petrolio).
Vediamo questi tetti ai prezzi petrolio e gas, di sicuro sarà difficile che riescano a svincolarli dal traffico di derivati/futures/opzioni/ETP/fondi e compagnia bella che nulla attengono alla realtà di domanda e offerta e che ne aumentano la volatilità a danno di chi deve soltanto fare il pieno e che lo prende sempre nel serbatoio (non è che quando il petrolio è andato negativo i benzinai ci hanno pagato per levargli la benzina).
In un mercato dell'energia ormai spaccato a metà la volatilità è assicurata, ma se i prezzi non calano la recessione arriva prima del rialzo dei tassi.
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
Da Rai news 24, sottotitoli riportano :Mosca blocca flussi gas North stream.
Mi risulta fermo dal 11 al 21 per manutenzione, come tutti gli anni.
Ho cercato, ma non trovo altre notizie. buttade di Rai news24?
Certo che se uno accende il televisore e vede tale notizia......
 

rodolfo_B

Forumer attivo
DE000UE76C64
Ieri ha rilevato con AA che ha chiuso a 13,13.
Dovrebbe pagare la cedola perche' appena sopra il trigger 13,123 o 13,12 se si considerano solo due decimali.
E' corretto ? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto