Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
ma questo, se non prendi nessuna delle due cedole rimaste, ti rende circa il 2,4% lordo Y/Y.
Punti a prendere almeno una cedola?

Non l'ho preso io oggi, l'ha acquistato @Joe Silver, io ho solo scritto l'isin completo.
L'avevo preso giorni fa e poi rivenduto in favore di altri EP più "performanti".

Conto comunque di riprenderlo a breve, appena gli altri andranno al target che mi sono prefissato, meglio se sotto 97 ma questo non può fare altro che salire lentamente, salvo aumento del rischio emittente (ovviamente).
 

mk79

Money often costs too much
Capisco bene se dico che,visto lo strike e la quotazione attuale, non pagherebbe la cedola,con osservazione oggi nè 100 se a scadenza con questo valore?grazie

Fai così:
- la cedola 09/2022 dimenticala
- quella 09/2023 sarebbe un gradito regalo
- il rimborso invece sarà a 100, altrimenti siamo nei guai ed il problema non sarà questo certificato..
 

skolem

Listino e panino
visto e considerato che il gas non è sanzionato, (e ci servirebbe) potrebbe valere la pena di aprire il tubo 2. si vedrebbero le reali intenzioni dei russi. magari un effetto collaterale non trascubile potrebbe essere la caduta del prezzo del gas, superando il problema del tetto al prezzo
Perché non hai ancora capito le reali intenzioni dei Russi?
Prova a consultare i media mondiali su cosa pensano di Putin e per una volta lascia stare gli idioti occidentali...
 

NoWay

It's time to play the game
visto e considerato che il gas non è sanzionato, (e ci servirebbe) potrebbe valere la pena di aprire il tubo 2. si vedrebbero le reali intenzioni dei russi. magari un effetto collaterale non trascubile potrebbe essere la caduta del prezzo del gas, superando il problema del tetto al prezzo

Poi in effetti il gas non è sanzionato, ma è come se lo fosse perché il Putino lo può in ogni momento usare come strumento di pressione/ritorsione per il resto e, di conseguenza, il prezzo è schizzato in alto...
 

albicocco

Forumer storico
Bce, Enria: proporremo alle banche un ricalcolo dei dividendi sugli scenari avversi - MilanoFinanza.it
Il fatto che la BCE solleciterà (= imporrà)di nuovo di contenere drasticamente la distribuzione dei dividendi di quanto farà scendere i titoli bancari ? 10%? 20%?
La mancata distribuzione di dividendi teoricamente non avvantaggia i certificati?
( Su CJ per ogni certificato presentato c'è sempre il richiamo a quanto manca alla scadenza e l'indicazione di quanto sarà distribuito in dividendi; tutto qs discorso salterebbein mancanza di dividendi)
 

oldmouseit

Forumer storico
Se la domanda è rivolta a me, ho già risposto. Ripeto... perchè pensavo che, ad un certo punto, avrebbero prevalso logica e buonsenso...
domanda generica.
pensare che prevalessero logica e buonsenso? hai pensato che magari per qualcuno la libertà vale più di qualsiasi cosa?
chi ti dice che senza intervento Europa- Usa non sarebbe andata peggio?
Sicuramente la mossa successiva- e secondo me è ancora altamente probabile- la Cina si prendeva Taiwan.
E poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto