Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La quota di yuan nell'economia della Russia aumenterà, ha detto la governatrice della banca centrale russa Elvira Nabiullina.
La governatrice ha aggiunto che c'è richiesta di depositi in valuta cinese.


Direi che ormai non ci sono più dubbi sull'appoggio cinese...
 

albicocco

Forumer storico
non è che non lo sta prezzando, altrimenti cosi sembra che sia un mispricing. E' che con la volatilità di questi titoli e su quella scadenza, l'Airbag finora ha tenuto poco e nulla, ma questo deriva dal rendimento all'emissione che non è in linea con quello che uscirebbe oggi su una struttura analoga
Ma anche qui è la stessa situazione?
 

CarloConti

Forumer storico
Joe, lavoro in un settore fortemente soggetto alle materie prime.
Siamo passati da 400 euro a tonnellata a un prezzo di 1600........
E non si trova.
Tralasciando il costo del gas, dei solventi, dello smaltimento etc
come già scritto, due miei clienti che acquistano dalla Cina nel 2021 hanno visto triplicarsi i giorni di consegna, quintuplicare il costo dei container e raddoppiare i costi di produzione!!! Da dopo la guerra tutto ciò è rimasto grosso modo simile, tranne un incremento di un 30/40% sui costi di trasporto. Nel 2021 l'incremento dei costi dovuta alla scarsità di offerta a causa di evidentissimi colli di bottiglia e catene di approvvigionamento in super sofferenza per mancanza di materia prima e mezzi di trasporto ha inciso per oltre il 30% del fatturato!! La guerra non aiuta ma senza tutto quello che c'era sotto e già ampiamente accaduto la situazione sarebbe stata ben diversa.
 

CarloConti

Forumer storico
- Scadenza 2027
- Cedola annuale a memoria da 1.70% ("Eurostoxx Select Dividend 30" deve perdere circa il 9% per non prenderla)
- Prossima cedola fine Luglio 2022
certo ma scambia 8/9 punti più sopra di come scambiavano gli altri prima del BO, quelle considerazioni bastano per spiegare questa differenza? Anche perchè poi se andasse in BO bisogna vedere quanto sia in grado di scambiare più alto non avendo tutto questyo spazio come gli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto