Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico

captain sparrow

Forumer storico
A seguito del periodo di grazia, è scattato stanotte il default della Russia su due euro bond da cento milioni. La cedola non è stata pagata a seguito delle sanzioni ad ampio raggio adottate ai danni del Cremlino in risposta all'invasione dell’Ucraina. L'evento ha in realta' valenza piu' che altro simbolica, almeno per ora. La Russia e' infatti un Paese economicamente, finanziariamente e politicamente gia' emarginato per gran parte dell'Occidente. In piu' il fallimento sarebbe dovuto non alla mancanza di denaro da parte del debitore ma alla chiusura dei canali di trasferimento da parte dei creditori.
Si infatti. Penso sarà ricordato come il primo caso nella storia dell'umanità che il creditore impedisce al debitore di pagare i propri debiti. Che poi chi ci rimette?
 

captain sparrow

Forumer storico

andrea64

Forumer attivo
Oggi giorno di rilevamento del GB00BHMWZ072 certificato su Total.Total venerdi' ha chiuso a 49,50.Se oggi chiude sopra a 49,125 va in autocallable e rimborsa 105,70.Venerdi ultimo scambio a 99,40.Siamo sul filo del rimborso anticipato.Io alcune quote ne ho e se non rimborsa stasera pazienza.Scade fra 2 anni in caso di non rimborso anticipato.
 

captain sparrow

Forumer storico
Meno male che chiudono l'articolo con una riga che dice tutto. Cina e India sono i maggiori consumatori mondiali con i paesi arabi. Senza dimenticare Istanbul, piazza di primo piano, che serve in maniera primaria oreficeria lavorata a oriente e paesi occidentali.
 

NoWay

It's time to play the game
Si infatti. Penso sarà ricordato come il primo caso nella storia dell'umanità che il creditore impedisce al debitore di pagare i propri debiti. Che poi chi ci rimette?

Stavo proprio parlando con Simone ed entrambi scherzando dicevamo che si potrebbe puntare forte sull'eolico. Con tutte le parole al vento di questo periodo non dovrebbero più esserci problemi...
 

gianni76

Forumer storico
Oggi inizia un disastroso adc Saipem. Il titolo in premarket è a -95% (dopo aver perso oltre il 50% nell'ultima settimana).
Ritengo scandaloso che si consentano tali operazioni apertamente in un mercato regolamentato, praticamente senza alcun controllo.
Sembra davvero fatto apposta per fare perdere cifre mostruose ad alcuni e guadagnare da favola ad altri.....

In ogni caso, si sa quale è il fattore di rettifica e quando sarà applicato?
Su C&D hanno per ora semplicemente sostituito Saipen con Saipem+diritto....
 

percefal

Utente Old Style
Su C&D hanno per ora semplicemente sostituito Saipen con Saipem+diritto....
Sicuro?


Inoltre, da stamattina SAIPEM quota ex diritto. Quindi il -95% di cui parli e' fittizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto