Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Non capisco come mai la Norvegia non si sia svegliata mesi o anni prima. Come si spiega questa improvvisa disponibilità di gas? Nuovi giacimenti? Nuovi pozzi in esercizio? Se c'era questa disponibilità perché non si è sfruttata prima? mahhh

Perché hanno ammazzato Mattei (Enrico) quando ha dimostrato che l'Italia avrebbe potuto (e può ancora) essere energeticamente indipendente, come molti altri paesi nel mondo?
Perché è stato consentito all'Europa di attaccarsi mani e piedi alla mammella della santa madre Russia? Tra Russia e Ucraina, il Grande gioco dei gasdotti persino attraverso l'ex muro di Berlino in piena guerra fredda Italia-Russia, una storia a tutto gas ?
Perché è stato consentito agli USA di invadere militarmente l'Europa? Le basi militari degli Stati Uniti d'America in Europa, Mediterraneo e Medioriente, con o senza copertura NATO ?
 

FNAIOS


Putin sta benissimo e continuerà a stare benissimo.
Export (mi pare già in aumento del 50%) a prezzi scontati (come ampiamente anticipato) a tutti quelli che vogliono dalla Serbia alla Cina.
Sconti facilmente ottenibili dai livelli attuali dei prezzi (che hanno iniziato a crescere "senza motivo" - in realtà quando Biden ha telefonato alla Germania per il blocco di NS2, vedi link sotto in ordine sparso - prima della guerra).

Cosa riesce meglio in Russia? Gli scacchi.
In Cina? Il Kung Fu.

Le pistole non servono per cuocere la pasta o scaldare i termosifoni (soprattutto con 8 miliardi di persone sul pianeta che avranno sempre più fame e i vari guasti ambientali che con la lobby del petrolio che sta una volta ancora vincendo la battaglia contro Biden non si sa cosa porteranno).
L'esercito USA, in una EU senza gas, muore di fame.

Grazie per aver partecipato, buonasera.



 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Un pizzico di educazione e cortesia è sempre ben gradito ..

CAFFE.jpg
 

NoWay

It's time to play the game
Non capisco come mai la Norvegia non si sia svegliata mesi o anni prima. Come si spiega questa improvvisa disponibilità di gas? Nuovi giacimenti? Nuovi pozzi in esercizio? Se c'era questa disponibilità perché non si è sfruttata prima? mahhh

Premesso che non lo so e che vado a ipotesi logica, forse è una questione di prezzo...
 

bluemax

Forumer attivo

NoWay

It's time to play the game

Chevron : “non ci sono soluzioni facili né risposte a breve termine agli squilibri dell’offerta e della domanda globali, aggravati dall’invasione russa dell’Ucraina”, l’azienda chiede di abbassare i toni della retorica politica. Dopo aver elencato investimenti effettuati e risultati conseguiti, “nonostante questi sforzi, la sua amministrazione ha ampiamente cercato di criticare, e a volte denigrare, la nostra industria. Queste azioni non sono utili per affrontare le sfide che abbiamo di fronte e non sono ciò che il popolo americano merita”.


Beh... Chevron, mica filorussi...
 

CarloConti

Forumer storico
Sul canale History c’è un interessante documentario su facebook e le mega campagne di disinformazione fatta da agenzie “segrete” russe con notizie false e costruite ad arte per modificare la visione delle cose da parte della gente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto