Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
1655450719685.png
 

giancarlo22

Forumer storico
No, no, figurati. Il "perchè posso" lo dico anche di stesso di me, ma penso che la stragrande maggioranza di chi frequenta il thread potrebbe farlo. Per alcuni quello che sta succedendo equivale a bucare una ruota durante un viaggio. Una seccatura, un problema, un costo, ma comunque non un dramma. Per altri è come avere un incidente senza farsi male, quindi un evento ben più grave con prosecuzione dell'avventura più complicata. Per altri ancora è come avere un incidente restando feriti, il che significa impossibilità di proseguire. Mi sembra che in tutte le decisioni che vengono prese si faccia ben poca attenzione alle ultime due categorie, tutto lì...

Siamo tutti piuttosto stressati dalla situazione economico/finanziaria. Cerchiamo di occuparci dei nostri risparmi investendo molto tempo e siamo purtroppo incorsi, nel periodo 2020-22 in una sequenza di eventi negativi che ha pochi riscontri e ci mette in una situazione difficile. Sicuramente il mondo dei certificati rischia un forte ridimensionamento e la fuga verso altre forme di investimento, che peraltro al momento non sono molto chiare.
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema siccità in nord Italia si sta trasformando in un problema anche per il raffreddamento delle centrali termoelettriche lungo il Po e da ieri Iren avrebbe bloccato un gruppo da 400 MW (QE parla di Monfalcone ma dovrebbe trattarsi di Moncalieri).
Nonostante l’impatto sui numeri del gruppo dal temporaneo stop alla centrale sia limitato, l’allargarsi della crisi idrica agli impianti termo rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione, anche tenuto conto del fatto che nelle prossime settimane le società produttrici dovranno probabilmente aumentare i rilasci dell'acqua a supporto dell'agricoltura.


Stamattina al Tg dicevano che Fontana dovrebbe chiedere lo stato d'emergenza per la Lombardia...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il problema siccità in nord Italia si sta trasformando in un problema anche per il raffreddamento delle centrali termoelettriche lungo il Po e da ieri Iren avrebbe bloccato un gruppo da 400 MW (QE parla di Monfalcone ma dovrebbe trattarsi di Moncalieri).
Nonostante l’impatto sui numeri del gruppo dal temporaneo stop alla centrale sia limitato, l’allargarsi della crisi idrica agli impianti termo rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione, anche tenuto conto del fatto che nelle prossime settimane le società produttrici dovranno probabilmente aumentare i rilasci dell'acqua a supporto dell'agricoltura.


Stamattina al Tg dicevano che Fontana dovrebbe chiedere lo stato d'emergenza per la Lombardia...

mi sembra di aver sentito che è stato chiesto per Piemonte e Lombardia.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto