Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Comunque personalmente continuerò a godermela e molti dovrebbero farlo. La vita è breve e farla trascorrere a criticare è il vero peccato. E chi può se la goda, l’economia gira e tutti stanno meglio!!
Ci vuole fiducia no tristezza, paura, terrore, critica continua e a prescindere, ci vuole anche un po di ottimismo e un sorriso ogni tanto. A me è piaciuto molto Messina.
Sto davvero iniziando a invidiare i russi che in tutte le loro trasmissioni parlano benissimo di se stessi e malissimo di tutti gli altri. Da noi il diritto di critica sembra essere stato interpretato come l’obbligo di critica!!
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ma un pensiero positivo mai? Esiste una regola per la quale non ci si può rendere conto che tante cose tutto sommato da noi vanno bene? Che viviamo bene in Europa? Che forse siamo anche parecchio invidiati?
Per me stiamo commettendo l’errore di piangerci troppo addosso e forse dovremmo far uscire un po di sano orgoglio!! Ma oramai siamo diventati i primi sicuramente in una cosa, a criticare! A criticare tutto, sempre e comunque. Insomma non si salva niente.
Apocalissi!!

Guarda, ho appena visto su Rete 4 una pensionata con gli occhi lucidi urlare che non ce la fa più. C'è ben poco da essere orgogliosi se non riusciamo a garantire una vita dignitosa alle categorie più deboli. Così come non c'è da essere orgogliosi se non si difendono le attività produttive e tutti quelli che si fanno un mazzo tanto da mattina a sera. Certo stiamo mediamente bene, ma non per grazia ricevuta...
 

NoWay

It's time to play the game
Ma nessuno in occidente si rende conto che per fermare la Russia deve mettere un po' di fuoco sotto al qulo ai cinesi...
Finché la Russia sarà appoggiata dalla Cina e comprerà le sue materie prime potrà resistere...se invece iniziassero a chiudere l import dalla Cina e imporre dazi a manetta forse forse...e magari potrebbe essere l'occasione giusta per produrre le cose da noi invece di fare lavorare i Cinesi...

Infatti senza il sostegno di Cina ed India la musica sarebbe diversa, ma loro hanno interesse (sia a livello economico che politico) a dare questo appoggio.
Sul resto il problema è che il loro prodotto finito costa meno della materia prima da noi e non saremmo competitivi... :confused:
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Ma un pensiero positivo mai? Esiste una regola per la quale non ci si può rendere conto che tante cose tutto sommato da noi vanno bene? Che viviamo bene in Europa? Che forse siamo anche parecchio invidiati?
Per me stiamo commettendo l’errore di piangerci troppo addosso e forse dovremmo far uscire un po di sano orgoglio!! Ma oramai siamo diventati i primi sicuramente in una cosa, a criticare! A criticare tutto, sempre e comunque. Insomma non si salva niente.
Apocalissi!!
I miei pensieri positivi dalla vicenda ucraina sono:
- che se ne dica, ma l'Unione Europea per me si sta muovendo bene, per quello che può fare... soprattutto finora regge alle numerose forze centrifighe e distruttive che sta cercando di innescare Putin
- il fatto che Putin abbia gettato la maschera, mostrando tutto il suo ODIO nei confronti dell'Occidente (perché sono straconvinto che il suo vero obiettivo non sia l'Ucraina, ma la destabilizzazione delle democrazie occidentali) dovrebbe mettere in guardia l'opinione pubblica su un certo populismo nazionalista e complottista sia in Europa che negli USA, almeno lo spero.
- La crisi delle risorse energetiche e i prezzi folli di petrolio e gas dovrebbero davvero spingere verso lo sviluppo delle rinnovabili.
- Se dalla Russia non arriverà più il gas, l'Italia per la sua posizione geografica diventerà la porta di accesso dell'Europa per il gas proveniente da Africa e Medio Oriente. È una buona opportunità per noi.

Basta, non mi viene in mente nient'altro.
 

CarloConti

Forumer storico
Guarda, ho appena visto su Rete 4 una pensionata con gli occhi lucidi urlare che non ce la fa più. C'è ben poco da essere orgogliosi se non riusciamo a garantire una vita dignitosa alle categorie più deboli. Così come non c'è da essere orgogliosi se non si difendono le attività produttive e tutti quelli che si fanno un mazzo tanto da mattina a sera. Certo stiamo mediamente bene, ma non per grazia ricevuta...
Certo che c’è la pensionata che non ce la fa, ed è dovere di un’economia sviluppata fare di tutto perchè nessuno debba faticare o rischiare di non farcela ad arrivare a fine mese.
Io dico che il continuare a dipingere tutto a tinte fosche, tristi e negative, non aiuta, ma un’analisi più obiettiva che non getti nello sconforto chiunque, anche chi tutto sommato sta bene e potrebbe spendere e con un po di fiducia può far girare l’economia. Per me così non rischiamo di andare in recessione, ma in depressione!!
 

NoWay

It's time to play the game
Comunque personalmente continuerò a godermela e molti dovrebbero farlo. La vita è breve e farla trascorrere a criticare è il vero peccato. E chi può se la goda, l’economia gira e tutti stanno meglio!!
Ci vuole fiducia no tristezza, paura, terrore, critica continua e a prescindere, ci vuole anche un po di ottimismo e un sorriso ogni tanto. A me è piaciuto molto Messina.
Sto davvero iniziando a invidiare i russi che in tutte le loro trasmissioni parlano benissimo di se stessi e malissimo di tutti gli altri. Da noi il diritto di critica sembra essere stato interpretato come l’obbligo di critica!!

Non ti offendere, ma te la godi perché puoi...
 

CarloConti

Forumer storico
Non ti offendere, ma te la godi perché puoi...
È chiaro che non volevo essere sborioso o distaccato. È per dire in maniera evidentemente provocatoria che l’economia gira se chi può consumare lo fa e se il terrore e la paura dilaga e prende il sopravvento, anche chi può si ferma, ed è la fine per tutti, specialmente per le fasce piu deboli.
Insomma dopo un bombardamento di sole notizie avvilenti (anchorchè vere e realistiche) anche io che potrei, domani difficilmente mi compro un paio di scarpe, non mi viene, mi viene paura. Perchè non provare a raccontare anche qualcosa che va bene e funziona? Possibile che non esiste?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto