Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Varena, purtroppo per i Btp l'odissea è all'inizio...dopo una Finanziaria che i nostri politicanti faranno all'acqua di rose approvata "senza colpo ferire" a dicembre, a gennaio 2023 si andrà a votare e lì le tensioni sullo spread si innalzeranno...soprattutto se la candidata Premier Meloni avrà dei numeri importanti dai sondaggi cavalcando il malcontento...ipotizzo un Btp 2032/2033 con resa oltre il 4% (anche 4,5%)...chiaramente spero di sbagliarmi.
Quindi la mia strategia è la seguente:
1) Incremento cifra mensile pac su etf physical gold (iniziato anni fa...);
2) Certificati: buy su autocall altamente probabili (max due mesi), derogando sulla regola base della diversificazione, cioè man mano che aumenta probabilità autocall, incremento decisamente (max 20% ptf per ciascun certificato, su sottostanti solidi chiaramente o indici azionari, visionando date trimestrali e stacco dividendi, con bid e ask sempre o quasi presenti);
3) Liquidità sempre attorno a minimo 30%, per le occasioni dell'ultimo minuto (non mancheranno);
4) No Btp, no Btp Italia, no duration lunghe su qualsivoglia obbligazione bancaria o corporate, no etf vari o pac, no sicav...un pac su etf azionari o sicav non lo faccio certo partire ora...
5) Anch'io come Maurizio (NoWay) ho un deciso blocco mentale alle operazioni short (soprattutto a medio-largo respiro); ma non me ne rammarico...tant'è...considero anche la liquidità (il famoso 30% minimo) come un investimento proficuo, un mezzo per creare dei gain inaspettati...
Ciò che ho descritto è la mia strategia (bella o brutta che sia, questo è quello che ho deciso) da qui a fine anno...spero che il mio scritto magari sia utile a Voi...

Sul punto 4). Io ho una percentuale molto modesta del portafoglio in Btp. Comunque prenderò anche qualcosa del prossimo Btp Italia (da cassettare)...
 

skolem

Listino e panino
:ot:

"E' un risultato davvero interessante - ha commentato Fabio Sciarrino, a capo del Quantum Lab del dipartimento di Fisica della Sapienza di Roma - perché è stata raggiunta la quantum supremacy sviluppando una piattaforma che è allo stesso tempo semplice e innovativa: si limita il numero delle componenti necessariee, in modo ingegnoso, si sviluppa di fatto il primo processore fotonico programmabile in regime di quantum supremacy. Il tutto usando fotoni con le stesse caratteristiche di quelli utilizzati nelle telecomunicazioni, e lavorando a temperatura ambiente, ad esclusione di alcune componenti finali".
 

valgri

Valter : Born in 1965
Da qualche parte in Amazzonia..

amazzonia.jpg
 

Fab04

Nuovo forumer
Buona domenica a tutti voi, spero che nessuno sia al mare o almeno su quella spiaggia, ma veniamo a noi per la prossima settimana occhi puntati sul IT0005385692 che salvo scherzi dell ultimo momento dovrebbe rimborsare.
Buona domenica segnalo anche IT0006746298 e CH0492545790 che a meno di brutti lunedi potrebbero rimborsare
 

Jsvmax79

Forumer storico
Good Morning from Germany where replacement of Delivery Hero by Beiersdorf in Dax represents a step back in Dax's attempt to transform from an old-econ underperforming index into an index that houses more tech-focused comps. Last review saw inclusion of Daimler Truck, Hannover Re
 

NoWay

It's time to play the game
Notavo che ormai i tg non aprono più con la guerra. Se ci aggiungiamo che pure Mentana ha stoppato il suo speciale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto