Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
"Gli auguro buona fortuna per il suo viaggio sulla luna". Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha risposto venerdì sera a un giornalista che gli chiedeva un commento sul "bruttissimo presentimento" sull'economia americana espresso qualche ora prima da Elon Musk, il patron di Telsa e di Space X.


Boh... per me adesso i capi dovrebbero dare risposte (nel senso di soluzioni) e non fare battute, ma di sicuro sbaglio io...
Magari basterebbe evitare le solite speculazioni e bugie per fare campagna elettorale.
Guardando i numeri puri e crudi, chi è che dovrebbe dare spiegazioni?


Edit: avevo frainteso il senso del tuo post, ti riferivi a Biden, non a Musk ;)
 

Jsvmax79

Forumer storico
Non ho nemmeno un centesimo sui btp, da sempre.... quindi non seguo strettamente... concordo su quanto espresso, però mi pare di aver letto che già da quest'anno le nuove emissioni sono abbastanza inferiori ai rimborsi e che in teoria l'effetto l'aumento spread potrebbe essere compensato quindi dalla minore offerta. Vedremo anche questa novelas
 

andrea64

Forumer attivo
A me piace.
6,12% di rendimento minimo annuo, a fronte di un Dividend yield di 1,55 % annuo
Certo il $ sta sui massimi e non si deve escludere un ritorno verso la media di 1.22, il che comporterebbe una perdita del 14% circa, ma anche lo S&P viene da un periodo di minimi per cui, se comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, una scommessa "protetta" (valuta a parte) ci starebbe tutta.
Metto in w.l., grazie
Mac scusa che calcolo hai fatto per il rendimento minimo annuo del 6,12% su JE00BLS34R28?
 

percefal

Utente Old Style
1654359110854.png
 

Fedex71

Forumer storico

Buongiorno.
Non so voi ma io sono estremamente preoccupato da questa inpennata.
Penso che abbiamo esaurito il credito personale di Draghi e che presto ci chiedano il conto.
Voi siete preoccupati?
State pensando ad un piano B?
Varena, purtroppo per i Btp l'odissea è all'inizio...dopo una Finanziaria che i nostri politicanti faranno all'acqua di rose approvata "senza colpo ferire" a dicembre, a gennaio 2023 si andrà a votare e lì le tensioni sullo spread si innalzeranno...soprattutto se la candidata Premier Meloni avrà dei numeri importanti dai sondaggi cavalcando il malcontento...ipotizzo un Btp 2032/2033 con resa oltre il 4% (anche 4,5%)...chiaramente spero di sbagliarmi.
Quindi la mia strategia è la seguente:
1) Incremento cifra mensile pac su etf physical gold (iniziato anni fa...);
2) Certificati: buy su autocall altamente probabili (max due mesi), derogando sulla regola base della diversificazione, cioè man mano che aumenta probabilità autocall, incremento decisamente (max 20% ptf per ciascun certificato, su sottostanti solidi chiaramente o indici azionari, visionando date trimestrali e stacco dividendi, con bid e ask sempre o quasi presenti);
3) Liquidità sempre attorno a minimo 30%, per le occasioni dell'ultimo minuto (non mancheranno);
4) No Btp, no Btp Italia, no duration lunghe su qualsivoglia obbligazione bancaria o corporate, no etf vari o pac, no sicav...un pac su etf azionari o sicav non lo faccio certo partire ora...
5) Anch'io come Maurizio (NoWay) ho un deciso blocco mentale alle operazioni short (soprattutto a medio-largo respiro); ma non me ne rammarico...tant'è...considero anche la liquidità (il famoso 30% minimo) come un investimento proficuo, un mezzo per creare dei gain inaspettati...
Ciò che ho descritto è la mia strategia (bella o brutta che sia, questo è quello che ho deciso) da qui a fine anno...spero che il mio scritto magari sia utile a Voi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto