Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
La Cnn ha pubblicato sul suo portale una ricostruzione secondo cui nelle ultime settimane gli Stati Uniti avrebbero avviato colloqui regolari con Regno Unito e Unione europea per pensare ai possibili scenari di un cessate il fuoco in Ucraina. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare a un accordo di negoziato da proporre poi a Kiev.


We want "our" peace... :rotfl:...
 
Ultima modifica:

FNAIOS


Buongiorno.
Non so voi ma io sono estremamente preoccupato da questa inpennata.
Penso che abbiamo esaurito il credito personale di Draghi e che presto ci chiedano il conto.
Voi siete preoccupati?
State pensando ad un piano B?

Quale piano B può avere un investitore al dettaglio su un forum? Mettere i soldi sotto il mattone?
Sicuro è che: a ogni impennata dello spread o correzione del mercato iniziano le lagnazioni.

Se non avete investito pesantemente in BTP, non vi lagnate.
Se avete investito pesantemente in BTP, magari lunghi, in un momento di rialzo dei tassi, fine QE, ecc., allora vi piace subirne la volatilità (per inciso un rialzo dell'1% di tassi ha storicamente un effetto -16% minimo su un tds lungo) e se vi piace...perché vi lagnate?

A 300 di spread non mi stupirei di veder riapparire Borghi o chi per lui con la sua Italexit e nel frattempo come l'ultima volta vederlo anche comprare BTP.

Chiedetevi che BCE è, rispetto al passato.

A titolo personale (fuori quote) e for the records, come dicono in UK, diffidate sempre del consiglio di chi dice quant'è bello il mare, vai qui vai là, e poi lo trovi sempre in montagna perché non sa nuotare.
 

NoWay

It's time to play the game
In tema di Btp e annessi econnessi..

Giorgetti: "Draghi in Parlamento sull’Ucraina è un passaggio a rischio'”
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ponte del 2 Giugno, finalmente sole, mare e ralax…

relax.jpg
 

CarloConti

Forumer storico
Personalmente e senza che questo possa essere un piano B, oltre ad essere piu liquido del normale, sono praticamente fermo, immobile. Dopo aver modificato il ptf con nuovi ctf con barriere molto profonde, swicciato su ctf lunghi, eliminato il peggio e spostatomi su europa da diverso tempo….. ora lascio lavorare io tempo, cerco di guardare il meno possibile e lascio che ctf e tempo lavorino insieme. Oramai le operazioni sono ridotte al lumicino, anche perchè ogni apparente buon acquisto poi spesso dopo qualche giorno ti appare ancora migliore.
Ho puntato tre/quattro ctf che ho già in ptf e se capita la possibilità, sperando che non capiti, incremento un po. Ora questi quotano tutti sopra la parità.
 

skolem

Listino e panino

NoWay

It's time to play the game
"Gli auguro buona fortuna per il suo viaggio sulla luna". Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha risposto venerdì sera a un giornalista che gli chiedeva un commento sul "bruttissimo presentimento" sull'economia americana espresso qualche ora prima da Elon Musk, il patron di Telsa e di Space X.


Boh... per me adesso i capi dovrebbero dare risposte (nel senso di soluzioni) e non fare battute, ma di sicuro sbaglio io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto