Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Con una incertezza nello scenario economico "di gran lunga" maggiore di un anno fa e una inflazione salita ben oltre quanto stimato, Bce potrà decidere di aumentare i tassi ma tenendo conto delle difficili prospettive economiche ed evitando rischi di frammentazione.
Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco nelle Considerazioni finali all'assemblea dei partecipanti.
"Il rialzo, che il Consiglio direttivo della Bce potrà decidere di avviare nell’estate, dovrà procedere tenendo conto della incerta evoluzione delle prospettive economiche", dice Visco.
Anche se per ora le aspettative di inflazione non si scostano "significativamente" dall'obiettivo del 2% "non va però trascurato il rischio di un aumento delle aspettative l’inflazione oltre l’obiettivo di medio termine e dell’avvio di una rincorsa tra prezzi e salari".
Il Consiglio della Bce è pronto ad adeguare tutti gli strumenti che ha disposizione per centrare l'obiettivo di inflazione di medio termine e, dice Visco, resterà centrale "la flessibilità nel disegno e nella conduzione degli acquisti di titoli" nel caso che malfunzionamenti nel meccanismo di trasmissione monetaria rischino di compromettere il perseguimento della stabilità dei prezzi.
 

FNAIOS

Scaricabarile pre-elezioni?

Comunque basterebbe poco davvero e dovrebbe farlo il governo, mica confindustria.
1) Innalzamento salari minimi
2) Tasse su tutti i contratti di lavoro non a tempo indeterminato su del 500% (la flessibilità deve esistere, ma si deve pagare e molto, a mio parere....).
3) Abolizione del reddito di cittadinanza e ritorno ad un reddito di sussistenza di max 200-300 euro/mese con criteri di ammissione molto rigidi + incremento risorse per mense gratuite in tutte le città. (tutti devono poter mangiare del cibo; no a regalie in denaro!).

Sono tutte stronzate (non le tue).
Eliminate conventicole, famigliole, mafie e mafiette, o ritornate al voto di scambio esteso (no per pochi come è diventato da qualche decina d'anni a questa parte) e va già tutto bene com'è.
Fate ripartire l'ascensore sociale: non si può trovare lavoro a parità di titoli solo perché "hai conosciuto questo" o "mamma fa bocchini a tutto spiano" o "papà fa bocchini a tutto spiano" o la nonna, la zia, o li fai proprio tu.

Altrimenti tra un po' dovrò mettermi seriamente a progettare labbra ricambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto