Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Durante il summit dei leader dell'Unione europea di oggi e domani non verranno prese decisioni su un possibile tetto al prezzo del gas, e si potrebbe decidere di dar mandato alla Commissione per analizzare la possibilità di farlo.
Lo ha detto il commissario all'Economia Paolo Gentiloni durante un incontro con la stampa estera a Roma.
Il prezzo dell'energia nell'area Ue ha toccato livelli record quest'anno dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, il maggior fornitore di gas per i Paesi europei.
 

giancarlo22

Forumer storico
si ferma, secondo me è questione di qualche settimana. l'Ucraina è troppo grande e l'esercito russo troppo piccolo e mal ridotto. sarà un armistizio alla coreana. la russia si tiene le conquiste fatte, le sanzioni rimangono per .......anni probabilmente. cosa farà l'Europa?? grande incognita. spero in un briciolo di buon senso dei politici europei, Macron, Scholz e qualche altro. l'attuale dirigenza della commissione non mi sembra lungimirante. posizione troppo intransigente e apertamente schierata pro Ucraina. per una possibile risoluzione definitiva della situazione bisognerà aspettare il cambio di presidente in America. Uomo nuovo, possibile nuova politica. Il vecchietto non può perdere la faccia rimangiandosi quanto detto e fatto finora.

Penso anch'io che sarà un accordo minimale, fissando nuovi confini sulle linee militari acquisite al momento (giusto riferimento alla 'pace' successiva alla guerra di Corea). L'Occidente rinforzerà ulteriormente le proprie linee militari come pure la Russia. Saranno mantenute le sanzioni e lo scenario commerciale futuro troverà nuovi assestamenti. Sarà bloccata o meglio ridimensionata l'espansione commerciale della CIna in Occidente e tutti affileranno le armi in attesa del prossimo scrollone militare che avverrà tra qualche anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto