Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Comunque con il DE000UE6AA72 non ci si capisce niente
Ho comprato il 18 con valuta 20 pensando che non spettasse la cedola…

E oggi è arrivata, boh
Negli ultimi mesi sembravano aver messo a posto la cosa (anche se poi dai prezzi non sembrava così, perchè spesso il titolo scendeva di 1 figura in modo immotivato nei giorni sbagliati). Può anche essere che nei prossimi giorni te la stornino, a me con Widiba qualche volta è capitato.
 

valgri

Valter : Born in 1965
amore puro.jpg
 

CarloConti

Forumer storico
Gran bella presa Maurizio, complimenti!
Ieri purtroppo autocall anche x DE000VX6AFK0...dove lo trovi un altro con quelle cedole nel settore pharma??
Non cominciamo con queste considerazioni solo dopo un paio di sedute positive del nasdaq. Vengano decine di rimborsi che significa guadagno e borse lungamente toniche. Sinceramente spero che possa realizzarsi finalmente un cambio di rotta o, almeno, una tenuta con anche lenta ripresa delle quotazioni. Ma temo che non siamo ancora a quel momento.
 

CarloConti

Forumer storico
Guardando i grafici della maggioranza dei titoli del nasdaq q non solo, sono da tregenda, da crollo storico. Ora mi guardavo quello fi paypal, è da paura!!
Vero che era super salito dal covid in poi, ma riperdere tutto e di più in meno di 3/4 mesi è sconvolgente oltre che mettere in crisi qualsiasi prodotto derivato. E moltissimi grafici sono praticamente sovrapponibili.
L’unico rammarico è il non aver capito prima quello che evidentemente era inevitabile visto che ha colpito una enorme quantità di titoli e non il cigno nero. Questo fa capire che è avvenuto un fenomeno finanziario di fatto prevedibile viste le vendite generalizzate.
 

sterubb

Forumer storico
Non cominciamo con queste considerazioni solo dopo un paio di sedute positive del nasdaq. Vengano decine di rimborsi che significa guadagno e borse lungamente toniche. Sinceramente spero che possa realizzarsi finalmente un cambio di rotta o, almeno, una tenuta con anche lenta ripresa delle quotazioni. Ma temo che non siamo ancora a quel momento.

Ma cosa stai dicendo?? La mia considerazione non centra niente con le ultime 2 gg del Nasdaq e avrei detto le stesse cose venerdì scorso...
Mi dispiace solo che sia andato in autocall un titolo costruito su sottostanti che non centrano niente con il Nasdaq (Pfizer, Bayer, Abbvie), che pagava un ottimo 1,5% mensile, distante dalle barriere e che avevo comprato solo il 04/05 a 98...bene guadagno veloce, ma avrei volentieri cedolato ancora x qualche mese...
Cosa ci vedi di strano nella mia affermazione??
 

CarloConti

Forumer storico
Ma cosa stai dicendo?? La mia considerazione non centra niente con le ultime 2 gg del Nasdaq e avrei detto le stesse cose venerdì scorso...
Mi dispiace solo che sia andato in autocall un titolo costruito su sottostanti che non centrano niente con il Nasdaq (Pfizer, Bayer, Abbvie), che pagava un ottimo 1,5% mensile, distante dalle barriere e che avevo comprato solo il 04/05 a 98...bene guadagno veloce, ma avrei volentieri cedolato ancora x qualche mese...
Cosa ci vedi di strano nella mia affermazione??
Nulla figurati. Era in generale. E se è andato in autocall significa che i sottostanti sono andati bene, quello che tutti ci aspettiamo quando compriamo un prodotto. Insomma molto meglio un autocall che certificati sprofondati e soldi bloccati per il crollo dei sottostanti. Nasdaq o non nasdaq.
Insomma ben vengano autocall e problemi connessi, sempre più belli dei problemi di swich vari e incastri lunghi anni.
Certo l’ideale è avere un ctf con cedole generose con sottostanti poco sotto strike per molto tempo e cedolare senza pensieri, ma è chiedere troppo. Capisco il desiderio di vederlo andate avanti ancora, ma se poi usciva la mega notizia negativa su un sottostante? E la storia è piena (e il mio ptf) di ctf che erano li li per rimborsare e che poi sono sprofondati rammaricandosi del mancato rimborso solo sfiorato.
Ripeto è una considerazione generale e condivido la tua considerazione.
E onestamente, ma è un mio pensiero, preferirei avere decine di problemi di autocall.
 

bart2002

Forumer attivo
Ma cosa stai dicendo?? La mia considerazione non centra niente con le ultime 2 gg del Nasdaq e avrei detto le stesse cose venerdì scorso...
Mi dispiace solo che sia andato in autocall un titolo costruito su sottostanti che non centrano niente con il Nasdaq (Pfizer, Bayer, Abbvie), che pagava un ottimo 1,5% mensile, distante dalle barriere e che avevo comprato solo il 04/05 a 98...bene guadagno veloce, ma avrei volentieri cedolato ancora x qualche mese...
Cosa ci vedi di strano nella mia affermazione??

DE000VX6AFK0

Per la cronaca c'era anche biontech nel calderone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto