Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Il bubbone è scoppiato in casa Sovcomflot, principale compagnia di trasporto marittimo in Russia, nonché controllata all’82% dal governo. La società, molto attiva nel trasporto di petrolio, è finita travolta dai debiti, a causa del ridimensionamento delle spedizioni e delle tratte, proprio in virtù delle sanzioni occidentali scattate in seguito alla guerra in Ucraina.
lg.php

Al punto da mettere in vendita una quota della propria flotta: per la precisione, otto navi cedute, di cui quattro al governo di Dubai. Ma il peggio deve ancora arrivare, dal momento che, come rivela il Financial Times, Sovcomflot (nata nel 1988 e dotata di 122 navi) avrebbe deciso di mettere sul mercato fino a un terzo delle proprie unità.
Perché tutto questo? Tanto per cominciare la compagnia di navigazione è indebitata per 1,3 miliardi di dollari. E sia le sanzioni europee del 15 marzo che quelle del Regno Unito del 24 marzo le avrebbero impedito di effettuare il pagamento della cedola di quasi 8,3 milioni di dollari in scadenza il 26 aprile scorso, legata a un bond corporate. Le medesime sanzioni, come raccontato da Formiche.net, hanno messo sotto pressione il sistema bancario russo, a cominciare da Sberbank, che ha inevitabilmente reagito tagliando i prestiti concessi all’industria russa. Di qui, una cassa, quella di Sovcomflot, assottigliatasi sempre di più e necessariamente da rimpinguare.


E pensa che in TV avrai notato dicono che sfonda/vince. Lui dice che con le sanzioni la Russia è + forte. La TV inizia ad allinearsi al Cremlino? Le armi pesanti non arrivano perché gli USA hanno paura che gli Ucraini le sparano a Mosca...sta per finire la guerra.
 

plastica

Forumer attivo
Pinduoduo (NASDAQ:PDD) pubblicherà i prossimi risultati degli utili questo venerdì 27 maggio. Per tutte le informazioni in merito, ecco la tua guida sulla pubblicazione degli utili di venerdì del primo trimestre.
 

plastica

Forumer attivo
Utili e fatturato
Gli analisti sell-side prevedono che gli utili di Pinduoduo dollari si aggireranno intorno a 0,25 dollari per azione su vendite di 3,05 miliardi di dollari. Nello stesso trimestre dell'anno precedente, Pinduoduo ha riportato una perdita degli utili di 0,23 dollari su un fatturato di 3,38 miliardi di dollari.
Perché le stime degli analisti e gli utili a sorpresa sono importanti?
Gli analisti di Wall Street che esaminano questa compagnia pubblicheranno le stime di fatturato e utili per azione. Le medie di tutte le stime su fatturato e utili degli analisti vengono chiamate "stime di consenso"; tali stime di consenso possono avere un effetto significativo sulla performance di una compagnia in occasione della pubblicazione degli utili.
Quando la compagnia riporta utili o fatturato superiori o inferiori alle stime di consenso, si parla di "utili a sorpresa", che possono avere un impatto sul movimento delle azioni in base alla differenza tra i valori delle stime e quelli effettivi.
Se la compagnia riportasse utili in linea con le stime di consenso venerdì, gli utili per azione sarebbero in rialzo del 208,70%. Le vendite sarebbero in calo del 9,84% su base annua.
 

CarloConti

Forumer storico
Ma di questo non si può non tener conto. Forse, e lo dico sotto voce, sarà vero che Putin per ora non vuol sentire parlare di pace? Forse è vero che vuole ottenere tutto quello che ha in testa e poi ratificare con un accordo le sue conquiste e punto, casomai minacciando cose peggiori.
Qualcuno potrebbe quindi dire: e che le facciamo a fare le sanzioni se alla fine non servono a ottenere nulla da Putin? Kissà, ma significherebbe che ogni qualvolta un tizio un po incazzosello decide di usare la forza e la violenza non si potrà fare altro che assecondarlo. E anche questo non è che sia un bel auspicio per il futuro. La verità è che è tutto molto complicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto