Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Non distruggono un bel niente, stanotte la CNN sosteneva che lo razziano per contrabbandarlo. Pare la prima destinazione sia il Libano.

Per chi non fa il contrabbando e/o non compra al mercato nero direi che distruzione o "cambio di destinazione d'uso" è uguale.
Al di là del discorso info corretta o meno.
 

FNAIOS

un passo avanti e due indietro, se va bene.... da molto è così

Che vuoi i mercati non possono salire indefinitamente fino alla morte del sole.
Per questo quelli seri che maneggiano i soldi veri (di altri) fondamentalmente si parano così tanto il culo che alla fine il rendimento che offrono al cliente è spesso peggio di un bund.
Noi siamo retail: carne da cannone o meglio pupazzi (Goldman Sucks).
 

skolem

Listino e panino
È una sorta di tiro al bersaglio quello che sta andando in scena in questi giorni nei confronti delle valute digitali. Il “la” lo ha dato la presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde che sabato scorso ha affermato che che bitcoin e “fratellini” vari si basano sul nulla e non valgono nulla. La presidente ha quindi chiesto una regolamentazione più severa per il settore. Oggi il concetto è stato in qualche modo ribadito dalla direttrice del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva dicendo che il “Bitcoin contiene la parola coin ma non è una moneta perché per essere tale deve essere anche una riserva di valore. Di fatto i bitcoin e le cripto valute sono una classe di investimento senza garanzie. Se qualcuno promette il 20% su qualcosa non garantito da niente, come la chiameremmo nel mondo reale? Una piramide? questa è una piramide nel mondo digitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto