Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

zerohedge
@zerohedge

·
5m

Bear market is over


Chi vi vu fiurir a manuzza
Occhio, perché da quello che scrivono questa è solo una battutaccia di facile ironia, che sbeffeggia il recupero in chiusura.
Il più accurato trader di WS dice 3000 s&p a ottobre (come fine bear market), loro 3400, cioè con moltiplicatori intorno a 14/15.
Ora, nella finanza i nomi dei "più accurati" variano purtroppo di volta in volta, sono più volatili del VIX, non come Einstein.
Zerohedge dice che finisce il mondo dal tempo dei Sumeri.
Questo per dire uno sente tutti, poi decide.
 

steff

Forumer storico
Il calo del Nasdaq 100 dal picco dello scorso novembre (-31,4%) è ora maggiore del calo registrato durante il crollo del 2020 (-30,4%).
[/CITAZIONE]

Son daccordo con te, ma a ben leggere i dati ci dicono che e' ancora su di circa 20% rispetto ai massimi registrati prima del crollo 2020.
 

CarloConti

Forumer storico
La Borsa Usa è entrata nell’Orso, appesantita dai timori su crescita, utili e margini delle aziende. Ecco le incognite che pesano ancora
I punti chiave
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Supponiamo acquisti 1000 a 2, pdc 2. Poi acquisti 850 a 1 pdc 1,54.
Poi rivendi 850 a 1,3. Il contabile è -2000 - 850 +1105 = -1745 in carico ne hai sempre 1000, pdc 1,745 (<2 e >1,54).
E' il pdc contabile (più realistico perché tiene conto di tutte le op di compravendita, lo uso anche io da sempre).
Quindi tieni una contabilità separata rispetto a quella fiscale, io valuto il pmc e se a seguito di una operazione produco Minus ho rimesso se ho recuperato Minus ho guadagnato.
 

FNAIOS

Quindi si può scendere ancora, purtroppo

Quando non esiste una valutazione oggettiva delle cose (e in finanza speculativa non c'è - basta vedere come si comportano le banche rispetto al rischio - altrimenti non esisterebbe il rischio), la valutazione di quelle cose è per definizione volatile, soprattutto quando si parla non di x2, ma di x15 (!). Cioè, se il moltiplicatore a cui siamo diretti (bottom) è 15, anche una volta raggiunto quel moltiplicatore, a quanto dovrebbe stare lo S&P per essere "oggettivo", cioè x1?
Poi c'è l'AT, le profezie auto avveranti: se tutti vedono un segnale e dicono che si scende, è molto probabile che si scenderà.
Ma vale anche il contrario: se lunedì esce qualcosa che il mercato considera un "game changer", parte un'altra famosa ripresa a V.

La maggior parte dei commentatori non mi stancherò mai di ripeterlo VENDE i propri commenti o in modo diretto o indiretto (vende spazi pubblicitari sul proprio blog, vende i propri servizi di informazione).
Powell, Draghi, Monti, i vari politici e professori universitari di finanza quantitativa forse investono qualcosina in borsa, ma stai pur certo che lo fanno da dietro "pensioni d'oro".
I broker incassano commissioni a mazzetta soprattutto in periodi di volatilità, ma sempre indipendentemente dall'andamento dei mercati.
Come vedi sono tutti arbitraggisti, come Jim Cramer, che dopo aver consigliato a tutti di comprare Lehman Brothers prima del fallimento sta ancora lì con il suo net worth da 100 milioni di $ e insiste.

.

Why is he still bouncing around? (Perché non l'hanno ancora ammazzato?). Perché è seguitissimo e fa audience e l'audience fa vendita di spazi pubblicitari, il che piace al network (un po' come Fazio).

In un contesto puramente speculativo finché sei dentro il tuo culo è sempre al rischio, se sei troppo avido o ludopata sei nella stragrande maggioranza dei casi destinato al fallimento.

E io: io mi sono comprato queste cavolo di opzioni VIX 55 a gennaio 23, ho allungato le scadenze dei cert minimo 2 anni, ma stai tranquillo che se si arriva a 3400, 3000, 2000, 1000, 0 SENZA che il VIX abbia avuto spike in stile pandemico o 2008...anche i soldi per l'hedge saranno stati soldi buttati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto