Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffo23

Nuovo forumer
Ciao a tutti, come molti frequentatori di questo forum, al momento sono alle prese con la gestione di certificati con pesanti perdite anche se con scadenze non immediate (intendo nel 2022) e quindi in teoria ancora recuperabili. Tuttavia in un ottica di switch to recovery, oltre a quanto suggerito nell'ultimo numero di CJ, mi sono imbattuto in questo certificato a capitale protetto XS2298753026 emesso da BNP e che scade a fine a 2026 e si dovrebbe prendere a un prezzo, a mio avviso, interessante. Trattandosi però di un importo da investire non indifferente, vorrei un opinione in merito da chi ha sicuramente più esperienza di me in tale settore. Lo comprereste, anche se si tratta di un vincolo teorico di 4 anni e mezzo? Potrebbe risalire al nominale molto prima (ovviamente supponendo che le borse risalgano) ? Alternative migliori?
Ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi.
Buon fine settimana
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, come molti frequentatori di questo forum, al momento sono alle prese con la gestione di certificati con pesanti perdite anche se con scadenze non immediate (intendo nel 2022) e quindi in teoria ancora recuperabili. Tuttavia in un ottica di switch to recovery, oltre a quanto suggerito nell'ultimo numero di CJ, mi sono imbattuto in questo certificato a capitale protetto XS2298753026 emesso da BNP e che scade a fine a 2026 e si dovrebbe prendere a un prezzo, a mio avviso, interessante. Trattandosi però di un importo da investire non indifferente, vorrei un opinione in merito da chi ha sicuramente più esperienza di me in tale settore. Lo comprereste, anche se si tratta di un vincolo teorico di 4 anni e mezzo? Potrebbe risalire al nominale molto prima (ovviamente supponendo che le borse risalgano) ? Alternative migliori?
Ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi.
Buon fine settimana

Ne chiedevi già qualche mese fa. E' un equity protection atipico perchè c'è anche il credit linked su un Sub Mediobanca. Quindi il 100% è più vincolato. Certo, se credi che non ci saranno eventi di credito e se non ritieni il taglio proibitivo, diventa un prodotto da considerare...

Edit. Potresti guardare anche l'XS2327599929 (sezione sotto 100 dell'ultimo numero di CJ)...
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Il G7 "non riconoscerà mai le frontiere" che la Russia tenta di modificare con la forza. Lo si legge nel comunicato finale della riunione dei ministri degli Esteri in Germania. "Riaffermiamo la nostra determinazione ad aumentare ulteriormente pressioni economiche e politiche sulla Russia, continuando ad agire in unità", scrivono e sottolineano che cercheranno sanzioni aggiuntive nei settori da cui la Russia è "dipendente". Le sette maggiori potenze economiche vogliono "accelerare gli sforzi" per "porre fine alla dipendenza dall'energia russa" e tornano a chiedere alla Cina "di non sostenere la Russia nell'attacco" all'Ucraina. "Perseguiremo la nostra assistenza militare e di difesa in corso all'Ucraina per tutto il tempo necessario", assicura la nota. Un concetto ribadito nella conferenza stampa di chiusura del vertice, anche dalla ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, che ha fatto sapere che "continueremo ad aiutare l'Ucraina con le armi e con i finanziamenti per tenere in piedi lo Stato". La ministra si è espressa anche sulla crisi alimentare provocata dal conflitto. "La Russia ha intenzionalmente scatenato una guerra del grano, le consegne non sono possibili e i prezzi stanno salendo, con il rischio di carestia, non sono danni collaterali, è un strategia intenzionale. La Russia sta creando le basi per nuove crisi così che la cooperazione internazionale può essere ridotta", ha affermato. "
 

Raffo23

Nuovo forumer
Ne chiedevi già qualche mese fa. E' un equity protection atipico perchè c'è anche il credit linked su un Sub Mediobanca. Quindi il 100% è più vincolato. Certo, se credi che non ci saranno eventi di credito e se non ritieni il taglio proibitivo, diventa un prodotto da considerare...

Edit. Potresti guardare anche l'XS2327599929 (sezione sotto 100 dell'ultimo numero di CJ)...
Ti ringrazio per la risposta e se non sbaglio il prezzo di acquisto è ulteriormente calato rispetto ad allora....o ricordo male?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto