Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quella passata, a livello di S&P500. è stata la sesta settimana consecutiva con un bilancio negativo, una sequenza che non si vedeva dal 2011.
 

sterubb

Forumer storico
Quella passata, a livello di S&P500. è stata la sesta settimana consecutiva con un bilancio negativo, una sequenza che non si vedeva dal 2011.
Ogni settimana viene ritoccato un qualche record che durava da 10 anni o giù di li...ma onestamente non vedo il fondo della discesa...
 

manlius

Forumer attivo
a) Metto solo ordini molto bassi, dove c'è poca o nessuna concorrenza.
b) Su singola giornata non saprei. In generale, se non intervengono in modo davvero davvero serio, difficile essere ottimisti.
c) In ottica cassetto per me i certificati vanno bene in situazioni di tranquillità.
In effetti in questo momento qualsiasi strumento finanziario long (obbl, fondo, certif, etf) potrebbe essere acquistato in futuro ad un prezzo più basso.
però ad un certo punto potrà essere conveniente ricominciare a comprare.
 

El Trinche

Forumer storico
Mi sembra che per determinare il prezzo di riferimento si faccia la somma algebrica del migliore edel peggiore per cui se uno fa piu 3 e l altro meno 3 la distanza dallo strike sarebbe zero mentre in un airbag normale o in un cash collect sarebbe

Per determinare il prezzo di rilevazione utile per vedere se la cedola è pagabile si fa la somma algebrjca del migliore e del peggiore. Se ad esempio eni fa più 3 e intesa meno 3 è vone se il prezzo di riferimento fosse 100 invece di 97. Questo va bene quando il migliore è positivo. Ma se pensi che sia eni che intesa perdano il 30% il rimborso non avverrebbe a 100 come sarebbe se la prot è al 50% ma il prezzo di riferimento sarebbe 40, quindi rimb 80. Ottimo se c e qualcuno dei sottostanti che guadagna, meno buono se anche il migliore perde...

XS2394956564
da come l'ho capita io, dovresti guardare per tutti e 3 i titoli le 24 rilevazioni previste

per ogni titolo, trovare la performance migliore e peggiore, nelle 24 rilevazioni (dove la performance è calcolata come :
(prezzo chiusura alla data di rilevamento)/prezzo iniziale - 100%

wof è il peggiore dei 3 titoli calcolato come : somma algebrica della migliore perf e della peggiore perf

se questa somma è inferiore al 50%, scatta l'effetto airbag :

100€ x (100% + max (-100% ; 200% x (somma algebrica del migliore e del peggiore) +50%) )

ad esempio se ENEL ha come :
strike 6,09
best perf 90%( 5,48) --> -10%
worst perf 40% (2,43) --> -60%

somma algebrica : -70%

200% x somma algebrica +50% = -140% + 50% =-90%

rimborso 100€ x (100% + max (-100% ; -90%)) = 100€ x (100% - 90%) = 10€

Aspettiamo che qualcuno piu serio del sottoscritto ci dia la giusta interpretazione...e se ho preso una cantonata, non sparate sul pianista!!
 
Ultima modifica:

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Comunque ribassi a doppie cifre nel mercato Usa (specialmente sul nasdaq), se si va avanti così le aziende tech usa e altre sopravviveranno?:tristezza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto